Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 14, 09:43   #4 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Federico98 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...
Scusate se sbaglio sezione, ma non so dove scrivere questa cosa...

Due giorni fa, la mia batteria (full power 1800mah 11.1v), si è leggermente gonfiata...
Devo precisare che non sono sceso sotto ii 3.8v per cella, anche perchè con l'aereo (radian parkzone) e veramente difficile scaricare completamente la batteria...
Ho fatto alcune tirate, 3-4 giri in torno, con motore al massimo della potenza, ma niente di serio...

L'ho comprata circa 2-3 mesi fa, e non vorrei comprarne un'altra e spendere 20€...
Grazie in anticipo...

Come potrei proseguire per salvare la batteria??
Presumibilmente la batteria ha scaldato, se dopo alcuni giorni lasciata in storage non si è sgonfiata da sola, difficilmente potrai recuperarla a pieno.
Qualcuno è riuscito a sgonfiarle leggermente con metodi tipo frigorifero o similari, ma nessuno è mai assolutamente risolutivo.
Le batterie gonfiano (rilasciano gas) quando:
vengono usate oltre le specifiche (troppi A)
vengono scaricate eccessivamente
quando scaldano (scarsa ventilazione)
quando vengono lasciate a piena carica troppo a lungo
se vi sono grandi variazioni di temperatura esterna.

L'elenco non è esaustivo, ma magari trovi la possibile causa del tuo rigonfiamento.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando