![]() |
Batteria gonfia... come procedere? Ciao a tutti... Scusate se sbaglio sezione, ma non so dove scrivere questa cosa... :uhm: Due giorni fa, la mia batteria (full power 1800mah 11.1v), si è leggermente gonfiata... Devo precisare che non sono sceso sotto ii 3.8v per cella, anche perchè con l'aereo (radian parkzone) e veramente difficile scaricare completamente la batteria... Ho fatto alcune tirate, 3-4 giri in torno, con motore al massimo della potenza, ma niente di serio... L'ho comprata circa 2-3 mesi fa, e non vorrei comprarne un'altra e spendere 20... Grazie in anticipo...:lol: Come potrei proseguire per salvare la batteria?? |
Spostato in sezione adatta. |
Citazione:
|
Citazione:
Qualcuno è riuscito a sgonfiarle leggermente con metodi tipo frigorifero o similari, ma nessuno è mai assolutamente risolutivo. Le batterie gonfiano (rilasciano gas) quando: vengono usate oltre le specifiche (troppi A) vengono scaricate eccessivamente quando scaldano (scarsa ventilazione) quando vengono lasciate a piena carica troppo a lungo se vi sono grandi variazioni di temperatura esterna. L'elenco non è esaustivo, ma magari trovi la possibile causa del tuo rigonfiamento. |
Citazione:
Ho letto le varie possibilità, ne escluderei subito alcune: vengono usate oltre le specifiche (troppi A) vengono scaricate eccessivamente, estremamente impossibile, dovresti fare circa un'ora di volo per riuscire a scaricare totalmente la batteria, sopratutto con quell'aereo... quando scaldano, la batteria non è mai calda alla fine del volo. se vi sono grandi variazioni di temperatura esterna, da escludere, la batteria è dentro casa, quindi non ci sono tante variazioni di temperatura... Con troppo a lungo, quanto intendi (1-2 settimane?) Mi avevano già consigliato il congelatore, (una notte li dentro e sei apposto), ma non ho notato grandi differenze... Altre possibili congetture?? Grazie :lol: |
Mi intrometto per chiedere lumi anch'io...(...non mi e' ancora capitato, ma ho la curiosita' e prima di saltare in aria facendo la prova se dovesse accadermi, chiedo a chi forse ha gia' provato...)...ma se si fora con uno spillino, magari tangenzialmente o quasi, solo per passare la bustina, e poi, dopo sfiatato, si chiude con del nastro o una goccia di ciano, o epoxi, etc, si rischia..??..che cosa..??..(..B)..e' troppo facile..??..) |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002