| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: Bologna
|
Ciao a tutti per i miei aeromodelli con motori 2T (ma anche 4T, fino a classe 180) da tanti anni uso senza particolari problemi olio Carbulin che come ben noto da parecchio tempo non è più reperibile. Ho quasi finito le ultime taniche di scorta che da Voi acquistai qualche tempo fa. Considerando che in tanti anni di utilizzo del Carbulin non ho mai avuto un singolo problema dovuto a grippaggi, cattiva lubrificazione e performance, chiedevo una buona alternativa. Grazie a tutti, buoni voli e cordiali saluti Denis Ferrari |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
|
tu istighi all'omicidio aprendo l'ennesima discussione sugli olii lubrificanti per i glow!...io mi siedo e preparo i popcorn! è come chiedere di avere l'elisir della miscela perfetta..... ognuno ha la sua ricetta, che è migliore dell'altra.
__________________ rido! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Ne presi una ventina di flaconi, pagandolo 10.90euro, spedizione gratuita. Ora, dato che Lindinger ha alzato la cresta, non spedisce più gratis sotto i 199, ed ha portato il prezzo unitario a ben 16.90 a patto di prenderne 10l, altrimenti costerebbe 18.90, i miei soldi non li vedrà più. Non ne acquisterò più neppure un goccio. Tornerò al JP4 di Jet's, o al KL200 (o 100). Ok, che il Carbulin è un ottimo olio, ma a mio avviso non vale assolutamente il prezzo che sparano. Il JP4 dicono che sia simile al Carbulin come formula. Non lo sò e neppure mi interessa; ha un buon prezzo, i motori mi andavano bene al caldo e al freddo, sia con quello che con il Carbulin. Stessa cosa con il KL100 e KL200, perciò, evito tante pippe mentali e tornerò a questi oli. ps c'era anche un negozio italiano che lo vendeva, ma sul sito (qualcuno lo ricorda?) non era dato sapere ne il prezzo ne le quantità minime di acquisto.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 10 aprile 14 alle ore 20:25 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
|
Io uso da tempo il kl198 ed il kl200 miscelati al 50%.. La base e' la stessa ma facendo così' uso un olio che è' più' fluido e nei miei 4t assicura una migliore lubrificazione lasciando realmente nessun residuo e penetrando ovunque , in qualsiasi interstizio.. I motori ginano fluidissimi a tutti i regimi arrivando a farne girare alcuni anche al 5% di nitro e 18% di olio ( da me composto)...
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Il ricino... Ultima modifica di max_c26acro : 10 aprile 14 alle ore 23:37 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
Perché non andare alla fonte ? Qui costa meno..... ma ci devi aggiungere il trasporto. Scrivi ad Hartmut in inglese. Lui ti risponderà. info@carbulin.de Carbulin - Chemo - Air Hagemann Produkte für den Modellbau | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Sai se ultimamente vendono quantità minori? ora come ora faticherei ad arrivare a 10l; non siamo tanti a volare sempre glow...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |