| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2014 Residenza: Roma
| Elica contraria
Comprando su hobbyking non ho fatto caso alla scritta "right hand rotation" nel titolo delle eliche e ne ho comprate un pacchetto da 4... Sono da mettere sul fun cub e chiedo: per una giusta resa basta invertire il motore e spostare l incidenza? Oppure non le posso utilizzare? Ovviamente montarle al contrario è quanto di piu stupido si possa fare... Giusto? Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
![]() Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Di niente figurati, tieni conto che se hai un'ogiva per eliche sinistrorse non potrai usarla con le destrorse a meno di modificarla... Tieni anche conto che un'elica montata "Al contrario" come da te ipotizzato è ovviamente un'opzione insostenibile in quanto avresti un crollo nell'efficienza dell'elica... Non so su che tipo di modello le monterai ma per quanto riguarda l'incidenza verifica anche che il castello motore non sia già costruito con l'incidenza per eliche sinistrorse, alcune case produttrici lo fanno specialmente per i modelli in balsa... in tal caso dovrai ovviamente correggere parecchio... con rondelle e simili Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Su un funcub per come è fatto il castello motore la vedo dura disassare in modo adeguato. Inoltre dato il costo delle eliche di HK lascerei perdere... mettile in vendita sul mercatino per qualche quadricotteraro o aspetta di farti un plurimotore...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2014 Residenza: Roma
| Citazione:
Allora ci metto una 11", peccato perche le avevo prese proprio per lui Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come puoi compensare a sx a questo punto lo puoi fare per la stessa entità a destra... diverso è il discorso dei castelli motore in legno già incollati con l'incidenza per le eliche sinistrorse... lì devi mettere un bel po' di rondelle... Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |