| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2014 Residenza: milano
| modello triplano fokker Dr1
salve, sono nuova in questo forum ed è da poco che ho scoperto questa mia passione per l'aeromodellismo. Per questo motivo vorrei cominciare a costruire un modellino di triplano Fokker DR 1. Perciò vorrei sapere se qualcuno mi può dire dove posso trovare le tavole di costruzioni del Fokker dr 1.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-10-2012 Residenza: in cielo e in acqua
|
Ciao ! di disegni ce ne sono parecchi in giro, questo per esempio Outerzone : Fokker Dr1 plan : download free vintage model aircraft plan ma per prima cosa dovresti dirci se è statico o dinamico, poi se elettrico o a scoppio, chiarito questo una mano ti si da volentieri. Per costruire serve come base una buona manualità e tanti consigli per sopperire alla mancanza di esperienza. Chiedi senza problemi !
__________________ mau |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-10-2012 Residenza: in cielo e in acqua
|
In scatola di montaggio, ma in plastica c'è questo, per esempio, REVELL KIT 04682 - 1/48 FOKKER Dr.1 TRIPLANE, oppur dal disegno che ti ho linkato puoi ricavarti tutti i pezzi per costruirlo in balsa, ma la vedo dura ! magari per schiarirti le idee potresti farti un giro in un negozio di modellismo ben fornito e chiedere di vedere dei kit già pronti, sia in plastica che in legno.
__________________ mau |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
innanzitutto benvenuta,esistono parecchi disegni del DR-1 in giro, sia in balsa http://www.outerzone.co.uk/plan_file...r_Triplane.pdf che in depron (questo è molto ben fatto Fokker DR1 Parkflyer - RC Groups ), tuttavia vorrei farti presente che se lo vuoi fare dinamico, ovvero volante, e non hai esperienza di pilotaggio, il DR1 non è di certo il miglior modello da cui cominciare. Da principianti, spesso i modelli si scelgono per i propri occhi, ma sarebbe giusto sceglierli per i propri pollici.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2014 Residenza: milano
|
volevo ringraziarvi per tutto l'aiuto che questo forum mi sta dando e volevo anche ringraziare il caloroso benvenuto che mi avete dato! comunque per quanto riguarda il mio triplano, io non vorrei farlo dinamico, siccome è la prima volta, vorrei farlo statico ( al massimo farlo planare ). e poi un'altra cosa. mi potreste dare le dimensioni dei vari pezzi? ve ne sarei molto grata. grazie in anticipo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |