Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 14, 17:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2014
modello triplano fokker Dr1

salve, sono nuova in questo forum ed è da poco che ho scoperto questa mia passione per l'aeromodellismo. Per questo motivo vorrei cominciare a costruire un modellino di triplano Fokker DR 1. Perciò vorrei sapere se qualcuno mi può dire dove posso trovare le tavole di costruzioni del Fokker dr 1.
silvia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 14, 18:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauromgi

Data registr.: 12-10-2012
Ciao ! di disegni ce ne sono parecchi in giro, questo per esempio Outerzone : Fokker Dr1 plan : download free vintage model aircraft plan ma per prima cosa dovresti dirci se è statico o dinamico, poi se elettrico o a scoppio, chiarito questo una mano ti si da volentieri. Per costruire serve come base una buona manualità e tanti consigli per sopperire alla mancanza di esperienza. Chiedi senza problemi !
Vecchio 29 marzo 14, 18:30   #3 (permalink)  Top
User

in verità essendo il primo pensavo di farlo statico e con un motorino elettrico a elica. In verità non saprei bene neanche che materiali utilizzare per le varie parti.
Vecchio 29 marzo 14, 18:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauromgi

Data registr.: 12-10-2012
In scatola di montaggio, ma in plastica c'è questo, per esempio, REVELL KIT 04682 - 1/48 FOKKER Dr.1 TRIPLANE, oppur dal disegno che ti ho linkato puoi ricavarti tutti i pezzi per costruirlo in balsa, ma la vedo dura ! magari per schiarirti le idee potresti farti un giro in un negozio di modellismo ben fornito e chiedere di vedere dei kit già pronti, sia in plastica che in legno.
Vecchio 30 marzo 14, 11:03   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da silvia Visualizza messaggio
salve, sono nuova in questo forum ed è da poco che ho scoperto questa mia passione per l'aeromodellismo. Per questo motivo vorrei cominciare a costruire un modellino di triplano Fokker DR 1. Perciò vorrei sapere se qualcuno mi può dire dove posso trovare le tavole di costruzioni del Fokker dr 1.
Ciao,
innanzitutto benvenuta,esistono parecchi disegni del DR-1 in giro, sia in balsa http://www.outerzone.co.uk/plan_file...r_Triplane.pdf che in depron (questo è molto ben fatto Fokker DR1 Parkflyer - RC Groups ), tuttavia vorrei farti presente che se lo vuoi fare dinamico, ovvero volante, e non hai esperienza di pilotaggio, il DR1 non è di certo il miglior modello da cui cominciare.

Da principianti, spesso i modelli si scelgono per i propri occhi, ma sarebbe giusto sceglierli per i propri pollici.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 01:05   #6 (permalink)  Top
User

volevo ringraziarvi per tutto l'aiuto che questo forum mi sta dando e volevo anche ringraziare il caloroso benvenuto che mi avete dato! comunque per quanto riguarda il mio triplano, io non vorrei farlo dinamico, siccome è la prima volta, vorrei farlo statico ( al massimo farlo planare ). e poi un'altra cosa. mi potreste dare le dimensioni dei vari pezzi? ve ne sarei molto grata. grazie in anticipo
Rispondi

Bookmarks