| | #1 (permalink) Top |
| User | Manutenzione post gara del motore.
Salve a tutti. Sono un principiante dello scoppio e fin ora ho corso elettrico. Domenica ho fatto una gara con la mia losi 3.0 nitro per la prima volta ma siccome posso accenderla al massimo una volta ogni 15-30 giorni ( di questo periodo ) per impegni vorrei capire come posso preservare a meglio il motore. Tralasciando i filtri aria puliti e ben oliati e la buona nitro che ho fatto poi questi accorgimenti sono per quando uno guida. Io al momento ho smontato il motore con marmitta dal modello lo pulito tutto esternamente con petrolio bianco mischiato con olio di vasellina, smontata candela e messo all'interno del cilindro 2 gocce di afterburner come una sul carburatore poi fatto girare a mano e gira tutto molto fluido. Ci sono altri suggerimenti? Ci tengo molto alla manutenzione e efficienza del modello. Smontata la candela a vista era come nuova. Poi le viti che fissano il motore al telaio devono essere fisate con il frena filetti ? il modello l'ho preso usato ed erano fissate con quello e non e stato facile toglierle ma ce l'ho fata senza spanarle. Grazie delle risposte , ho letto il topic in evidenza ma e un po' vago sulla durata di quanto un motore può stare fermo.
__________________ TREDICI : Crono dual evo, ESC hobbywing 150A - Motor 2200 Kv ( campionessa di voli mozza fiato con atterraggi tragici ). TREDICI N : Losi 3.0, Blast v .15 |
| | |
| Bookmarks |
| |