Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 06, 00:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2006
motore ko

ciao sono nuovo e un principante di navimodellismo oggi ho provato al mare per la 1 volta il mio motoscafo nuovo di pacca dopo mezzora di goduria il motore si spegne di colpo e non ne vuole sapere di ripartire benzina e fili sono a posto cosa potrebbe essere? ho un motore marino di 26cc raffreddato ad acqua il tutto nuovo aiutatemii
ivan c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 00:58   #2 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ivan c
ciao sono nuovo e un principante di navimodellismo oggi ho provato al mare per la 1 volta il mio motoscafo nuovo di pacca dopo mezzora di goduria il motore si spegne di colpo e non ne vuole sapere di ripartire benzina e fili sono a posto cosa potrebbe essere? ho un motore marino di 26cc due tempi raffreddato ad acqua il tutto nuovo aiutatemii
il motoscafo e 1 volvo b24 maxi secondo voi E SBAGLIATO PORTARLO IN MARE SE ERA IN ACQUA DOLCE NON SAREBBE SUCCESSO?
Vecchio 05 agosto 06, 10:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavbarr

Data registr.: 17-10-2005
Per il mare poco male, basta lavarlo accuratamente con acqua dolce. Hai controllato il circuito di raffreddamento? Va lavato anche quello, il sale lo occlude facilmente. Il motore respira abbastanza? Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 10:58   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Troppo generico per effettuare una diagnosi a distanza. Vediamo.
  • hai usato miscela grassa per il rodaggio?
  • hai rispettato le limitazioni di giri del rodaggio?
  • il raffreddamento è funzionante? (se la risposta ai primi tre punti è "SI" non dovresti avere grippato, per lo meno)
  • la candela fa scintilla? Per controllare la smonti, la appoggi sul motore e fai girare, proprio come si faceva con il motorino.
  • esiste un filtro della miscela, e se si, è pulito?
  • esiste un filtro dell'aria e se si, è pulito?
  • durante il funzionamento (motore caldo) il carter è entrato in contatto con acqua?
che marca è il tuo motore? Si tratta di un commerciale marinizzato o è un motore specifico? Questo piu che altro per curiosità.
Saluti

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 12:12   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - TuttoScafi.it

Data registr.: 31-10-2005
Ciao, di solito, quando succedono questi inconvenienti, il tutto è dovuto ad una cattiva alimentazione nel rapporto aria benzina. Lo spegnimento del motore in questi casi è dovuto al surriscaldamento dell'aria all'interno dello scafo. Di solito sia motore marino sia motore aria, si cerca come nelle macchine, di creare condotti che immettano aria fresca in continuità, creando così un riciclo di aria fresca che permette al motore di non affogare.
Ti segnalo, che difficilmente uno shok termico porta allo spegnimento. Saluti Valter
valter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 14:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavbarr

Data registr.: 17-10-2005
Cristiano, ho postato cosi' semplicemente per sollecitare un maggior numero di informazioni. Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 15:43   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Troppo generico per effettuare una diagnosi a distanza. Vediamo.
  • hai usato miscela grassa per il rodaggio?
  • hai rispettato le limitazioni di giri del rodaggio?
  • il raffreddamento è funzionante? (se la risposta ai primi tre punti è "SI" non dovresti avere grippato, per lo meno)
  • la candela fa scintilla? Per controllare la smonti, la appoggi sul motore e fai girare, proprio come si faceva con il motorino.
  • esiste un filtro della miscela, e se si, è pulito?
  • esiste un filtro dell'aria e se si, è pulito?
  • durante il funzionamento (motore caldo) il carter è entrato in contatto con acqua?
che marca è il tuo motore? Si tratta di un commerciale marinizzato o è un motore specifico? Questo piu che altro per curiosità.
Saluti
ho provato a smontare la candela ma non fa nessuna scintilla e mi sono accorto che e anche bagnata che devo fare?la devo cambiare ho basta pulirla con della carta vetra la miscela lo fatta al 3 per qanto riguarda il motore non lo so di che marca e pero se vai sul sito modellismomaximo.com ci sono le foto cerchi su scafi maxi volvo b 24
Vecchio 06 agosto 06, 12:15   #8 (permalink)  Top
User

ho tolto la candela e lo pulita ma ancora non fa la scintilla e poi esce benzina che devo fare??
Vecchio 06 agosto 06, 18:40   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - TuttoScafi.it

Data registr.: 31-10-2005
Ciao, stando attento a non prendere corrente togli la candela, e prova a far massa solo con il filo. Se neppure questo crea scintilla vedi l'efficenza della bobina. che può essere in corto o istallata male. ciao Valter
valter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 00:28   #10 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Sono daccordo con valter, i motori ad accensione, se questa è fissata al cartermotore in una zona non sufficentemente raffreddata si bruciano a causa dell'eccessivo calore , è bene spostarla pur collegandole al carter con un filo di massa.
magu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks