| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-08-2006
| motore ko
ciao sono nuovo e un principante di navimodellismo oggi ho provato al mare per la 1 volta il mio motoscafo nuovo di pacca dopo mezzora di goduria il motore si spegne di colpo e non ne vuole sapere di ripartire benzina e fili sono a posto cosa potrebbe essere? ho un motore marino di 26cc raffreddato ad acqua il tutto nuovo aiutatemii
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Per il mare poco male, basta lavarlo accuratamente con acqua dolce. Hai controllato il circuito di raffreddamento? Va lavato anche quello, il sale lo occlude facilmente. Il motore respira abbastanza? Ciao
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Troppo generico per effettuare una diagnosi a distanza. Vediamo.
Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Rivenditore - TuttoScafi.it Data registr.: 31-10-2005
|
Ciao, di solito, quando succedono questi inconvenienti, il tutto è dovuto ad una cattiva alimentazione nel rapporto aria benzina. Lo spegnimento del motore in questi casi è dovuto al surriscaldamento dell'aria all'interno dello scafo. Di solito sia motore marino sia motore aria, si cerca come nelle macchine, di creare condotti che immettano aria fresca in continuità, creando così un riciclo di aria fresca che permette al motore di non affogare. Ti segnalo, che difficilmente uno shok termico porta allo spegnimento. Saluti Valter |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Rivenditore - TuttoScafi.it Data registr.: 31-10-2005
|
Ciao, stando attento a non prendere corrente togli la candela, e prova a far massa solo con il filo. Se neppure questo crea scintilla vedi l'efficenza della bobina. che può essere in corto o istallata male. ciao Valter
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |