| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2014
| Motorizzare buggy 1/10
Salve a tutti. Ho acquistato una vrx spirit (non so di cosa sia il clone), solo telaio. Ho già radio e batterie. Non avendo esperienza con l'off, ma solo con l'on-road, prima di comprare il motore vorrei documentarmi meglio
Innanzitutto avrei pensato ad un 10.5T. Per l'off-road va bene, scendo o salgo di T? In secondo luogo come modello avrei pensato ad uno speed passion 10.5T V3.0 (38 euro dall'inghilterra) o ad un turnigy trakstar 10.5T (28 euro da hoobyKing eu). Accetto anche altri pareri ma rimanendo su queste fasce di prezzi e possibilmente in europa. Una volta scelto il motore passeremo a pensare all'ESC.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2011
|
Aspettiamo qualche esperto ma... L'off è caratterizzato da rettilinei piuttosto corti e misto guidato con salti...fossi in te scenderei leggermente con i T per avere un po' più di coppia ai bassi usufruendo di un pignone adeguato..
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Citazione:
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Si esttamente, i motori con basso numero di T hanno maggior allungo ma minor coppia ed infatti si utilizzano pignoni più piccoli con fdr più corti. Viceversa motori con alto numero di T hanno maggior coppia ma minor allungo e di conseguenza potranno spingere pignoni un po' più grandi per recuperare velocità. Io girerei su una pista con pochissimi salti, quindi penso che il 10.5T sia un buon compromesso. Con questo motore che rapporti dovrei utilizzare? Valgono i principi dell'onroad o devo stare più corto? La corona è da 65 denti.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
| Citazione:
Su un 4wd si parte, di media, dal 8.5T sempre per piste corte e tecniche, o comunque, è un buon inizio per chi deve iniziare. Se devo essere sincero, i Trackstar sono ottimi motori ma peccano un po' in affidabilità (come vedi in firma ne ho vari), e nonostante i molti KV spingono solo se "pompati" con anticipi elettronici. Per dirtene una... il Trackstar 7.5 ha 5150 KV mentre LRP X20 7.5 ha solo 4600 KV: - il TS con l'ESC X-Car con boost a 16* e turbo a 10*, punch a livello 5 spinge come LRP con configurazione base (nessun anticipo). Mettendo la stessa configurazione, LRP è incontrollabile, sullo stesso rettilineo in pista andava il doppio tanto che a parità di staccata non riuscivo a fermare la macchina Questo per dire che, visto il prezzo, starei sul Speed Passion v3.0 (magari con meno T).
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Grazie Maxks, hai confermato i miei dubbi sul trakstar
sull'on road monto proprio un TS 7.5 che nonostante tutti quei Kv mi ha lasciato un po' perplesso. Forse sono un po' ottimistici ed in più mio cognato ha una macchina gemella della mia con su un TS 9.5 e la differenza di prestazioni tra i due motori non siamo riusciti a vederla se non in piccolissima parte! Quindi proverò con speed passion. A questo punto però, non so se prendere un combo Speed Passion Reventon R 8.5 o 7.5 oppure risparmiare un po' e prendere solo il motore da abbinare all'ESC x-car 60A o 120A. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
per gli speed passion occhio ad una cosa ,quelli aperti da turing sono quelli che vanno ,i chiusi sono come il tuo TS . secondo il mio parere ,ti fai una x car e via ,la reventon se non è la 120 scalda come un forno.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
|
Ho provato una sworkz con un lrp X20 8.5t,era una scheggia! Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |