Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 14, 14:34   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2008
confusione caricabatterie alimentatore

salve ragazzi,volevo qualche informazione sui cb e alimentotori
sto leggendo trai vari forum ma mi sto confondendo di piu'
quindi vi chiedo se ce qualche guida che spiega tutte le caratteristiche che hanno i cb
cioe:i watt a che servono,gli amper a che servono ecc.
qual'è la differenza tra quelli da rete o quelli a 12v, quali sono meglio ecc.
come abbinare un alimentatore a un cb ecc.
visto che in commercio ce ne sono tanti e tutti hanno caratteristiche diverse quindi sto cercando una guida che faccia un po di chiarimenti in modo che uno può orientarsi nell'acquisto giusto per lui
denny24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 14:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpel69

Data registr.: 07-11-2004
Magari sarebbe più facile sapere che cosa ci devi ricaricare, se al campo, a casa o entrambi...

Altrimenti è come dire , voglio acquistare un' automobile, ma voglio sapere tutte le caratteristiche di tutti i modelli... e poi qualcuno mi spiega se è meglio GPL, metano, benzina o diesel?

Alex

Gia che ci sono rispondo ad una delle tue domande:

qual'è la differenza tra quelli da rete o quelli a 12v,

A rete: Lo attacchi alla rete
A 12V: Lo attacchi ald una batteria da 12V, oppure ad un alimentatore che abbia tensione e capacità di erogare corrente come da specifiche riportare sul caricabatterie che decidi di collegarci.

Citazione:
Originalmente inviato da denny24 Visualizza messaggio
salve ragazzi,volevo qualche informazione sui cb e alimentotori
sto leggendo trai vari forum ma mi sto confondendo di piu'
quindi vi chiedo se ce qualche guida che spiega tutte le caratteristiche che hanno i cb
cioe:i watt a che servono,gli amper a che servono ecc.
qual'è la differenza tra quelli da rete o quelli a 12v, quali sono meglio ecc.
come abbinare un alimentatore a un cb ecc.
visto che in commercio ce ne sono tanti e tutti hanno caratteristiche diverse quindi sto cercando una guida che faccia un po di chiarimenti in modo che uno può orientarsi nell'acquisto giusto per lui
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 15:10   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2008
per il momento non devo caricare niente perche uso un e-flite msrx e quindi uso il cb in dotazione
ma volendo passare a una categoria piu grande mi sto documentando in modo da non fare acquisti sbagliati.
se ho capito bene per quando riguarda i cb di rete e quelli che richiedono un alimentatore sono uguali? ho hanno potenza diversa?
scusa per tutte queste domande ma sono un po confuso
denny24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks