| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2012 Residenza: varese
| ricarica turnigy 9x
Ciao a tutti ,avendo un caricatore imax b6 e una radio trunigy 9x con 8 stilo ricaricabili NI MH volevo ricaricarle tramite apposito attacco della radio.e' possibile? se si mi dite come inpostare il caricatore ....grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Non so se quell'attacco è collegato direttamente alle batterie (non credo) oppure passa per un regolatore o per un diodo interno. Verifica con un tester se c'è continuità (in entrambi i sensi) tra il centrale del connettore ed il positivo del pacco batterie. Puoi provare comunque a caricarle come NiMh a 500-1000mA, lasciando impostato il deltapeak al valore standard e controllando accuratamente, almeno le prime volte, che il pacco matterie non scaldi e che la tensione sulle batterie non superi i 12,6V in durante carica. Mi raccomando di tenere la radio spenta, l'elevata tensione a cui può arrivare il pacco in carica potrebbe danneggiarti il regolatore di tensione in ingresso (il famigerato 78L05). la soluzione migliore sarebbe di scollegare il pacco e caricarlo all'esterno della radio o, meglio ancora, sostituirlo con una batteria LiFePo S3 come questa HobbyKing 1500mAH LiFe 3S 9.9v Transmitter pack., ne aumenteresti l'affidabilità. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-01-2012 Residenza: varese
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
|
Riprendo questa vecchia discussione per dire che ho fatto le prove col multimetro, ed effettivamente sembra esserci un diodo di protezione sul positivo, infatti risulta impossibile misurare la tensione delle batterie dallo spinotto. A questo punto mi chiedevo, è ugualmente possibile ricaricare le nimh da quello spinotto? Come fa il caricabatterie a capire quando staccare la ricarica? grazie |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | ||
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
|
Capito, grazie mille! Uso 8 sanyo eneloop in serie, batterie abbastanza comuni..Penso che già ci siano dei valori tabulati di DeltaPeak, oppure devo fare ugualmente qualche prova? magari per il momento inizio col valore di default del mio imaxb6 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |