17 febbraio 14, 21:19
|
#3 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 17-01-2012 Residenza: varese
Messaggi: 162
| Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Non so se quell'attacco è collegato direttamente alle batterie (non credo) oppure passa per un regolatore o per un diodo interno. Verifica con un tester se c'è continuità (in entrambi i sensi) tra il centrale del connettore ed il positivo del pacco batterie.
Puoi provare comunque a caricarle come NiMh a 500-1000mA, lasciando impostato il deltapeak al valore standard e controllando accuratamente, almeno le prime volte, che il pacco matterie non scaldi e che la tensione sulle batterie non superi i 12,6V in durante carica. Mi raccomando di tenere la radio spenta, l'elevata tensione a cui può arrivare il pacco in carica potrebbe danneggiarti il regolatore di tensione in ingresso (il famigerato 78L05).
la soluzione migliore sarebbe di scollegare il pacco e caricarlo all'esterno della radio o, meglio ancora, sostituirlo con una batteria LiFePo S3 come questa HobbyKing 1500mAH LiFe 3S 9.9v Transmitter pack., ne aumenteresti l'affidabilità.
Carlo | Grazie mille Carlo
|
| |