Discussione: ricarica turnigy 9x
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 14, 12:19   #2 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da emanuel15 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ,avendo un caricatore imax b6 e una radio trunigy 9x con 8 stilo ricaricabili NI MH volevo ricaricarle tramite apposito attacco della radio.e' possibile?
se si mi dite come inpostare il caricatore ....grazie

Non so se quell'attacco è collegato direttamente alle batterie (non credo) oppure passa per un regolatore o per un diodo interno. Verifica con un tester se c'è continuità (in entrambi i sensi) tra il centrale del connettore ed il positivo del pacco batterie.

Puoi provare comunque a caricarle come NiMh a 500-1000mA, lasciando impostato il deltapeak al valore standard e controllando accuratamente, almeno le prime volte, che il pacco matterie non scaldi e che la tensione sulle batterie non superi i 12,6V in durante carica. Mi raccomando di tenere la radio spenta, l'elevata tensione a cui può arrivare il pacco in carica potrebbe danneggiarti il regolatore di tensione in ingresso (il famigerato 78L05).

la soluzione migliore sarebbe di scollegare il pacco e caricarlo all'esterno della radio o, meglio ancora, sostituirlo con una batteria LiFePo S3 come questa HobbyKing 1500mAH LiFe 3S 9.9v Transmitter pack., ne aumenteresti l'affidabilità.

Carlo