| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2013 Residenza: Ruvo di Puglia
| Turnigy 9x opentx, rendere soft start e stop dei servo
Ciao. Sto facendo esperimenti con la turnigy 9x, con software opentx, comandando vari servocomandi. Non sono ferrato in materia e mi sono bloccato su un problemino (ammesso che si possa fare): sarebbe possibile rendere "soft" la partenza e l'arresto dei servo. Soprattutto quando termina il movimento di un servo ho una sorta di contraccolpo che vorrei evitare. Come posso fare? Grazie Massimiliano |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
In questo modo avresti un movimento istantaneo del servo quando lo stick è lontano dal valore del canale effettivo ed avresti un movimento rallentato quando lo stick è vicino. Non so se mi sono spiegato chiaramente e non so se tutto ciò possa funzionare senza effetti collaterali. Magari stasera provo a simulare la faccenda e a vedere se funzia. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Al servo viene subito inviata la destinazione.... Non hai alcun feedback sulla radio riguardo l'effettiva posizione del servo. Se si vogliono evitare rimbalzi, servi con più coppia e meno scarsi....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 10 dicembre 13 alle ore 12:43 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Il giorno che i servi saranno in grado di dare una contro reazione alla tx ce ne saranno di cose divertenti da fare
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |