![]() |
Turnigy 9x opentx, rendere soft start e stop dei servo Ciao. Sto facendo esperimenti con la turnigy 9x, con software opentx, comandando vari servocomandi. Non sono ferrato in materia e mi sono bloccato su un problemino (ammesso che si possa fare): sarebbe possibile rendere "soft" la partenza e l'arresto dei servo. Soprattutto quando termina il movimento di un servo ho una sorta di contraccolpo che vorrei evitare. Come posso fare? Grazie Massimiliano |
Citazione:
In questo modo avresti un movimento istantaneo del servo quando lo stick è lontano dal valore del canale effettivo ed avresti un movimento rallentato quando lo stick è vicino. Non so se mi sono spiegato chiaramente e non so se tutto ciò possa funzionare senza effetti collaterali. Magari stasera provo a simulare la faccenda e a vedere se funzia. |
Citazione:
Al servo viene subito inviata la destinazione.... Non hai alcun feedback sulla radio riguardo l'effettiva posizione del servo. Se si vogliono evitare rimbalzi, servi con più coppia e meno scarsi.... |
Grazie per le risposte. In effetti penso che il problema sia amplificato dalla scarsa precisione dei servo. Cmq continuo i test... |
Citazione:
|
Citazione:
Il giorno che i servi saranno in grado di dare una contro reazione alla tx ce ne saranno di cose divertenti da fare |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002