Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 13, 10:11   #2 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da m_gadaleta Visualizza messaggio
Ciao. Sto facendo esperimenti con la turnigy 9x, con software opentx, comandando vari servocomandi.
Non sono ferrato in materia e mi sono bloccato su un problemino (ammesso che si possa fare): sarebbe possibile rendere "soft" la partenza e l'arresto dei servo. Soprattutto quando termina il movimento di un servo ho una sorta di contraccolpo che vorrei evitare.
Come posso fare?

Grazie

Massimiliano
Premesso che il problema è dovuto alla scarsa precisione del servo, puoi impostare una miscelazione sul canale in questione sostituendo al comando una riga con ritardo nel movimento del servo; questa riga si attiva sostituendo la riga precedente solo quando il valore del canale è prossimo a quello dello stick. Per valutare la prossimità del canale con lo stick devi impostare opportunamente un custom switch.
In questo modo avresti un movimento istantaneo del servo quando lo stick è lontano dal valore del canale effettivo ed avresti un movimento rallentato quando lo stick è vicino.
Non so se mi sono spiegato chiaramente e non so se tutto ciò possa funzionare senza effetti collaterali. Magari stasera provo a simulare la faccenda e a vedere se funzia.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando