Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 13, 14:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Data registr.: 23-01-2010
Una giornata sfigata

Approffittando di queste giornate di sole che ci sono regalate, ho passato un pò di tempo in pista con i miei modelli 1/10, una a scoppio ed una elettrica.
In una unica giornata sono riuscito a metterle fuori uso entreambe . Con la sakura me la sono forse cercata: esagerando con la velocità in curva sono andato a sbattere su una protezione con l'anteriore rompendo il barilotto anteriore dx. Con quella a scoppio mi si è rotto il braccio di trasmissione posteriore sinistro: secondo voi è normale un'inconveniete del genere? Premesso che non ho "cozzato" da nessuna parte, il braccetto di trasmissione è un componente soggetto ad una usura tale da rompersi come in foto? O potrebbe esserci qualche attrito di troppo che può causare una rottura simile?
Icone allegate
Una giornata sfigata-2013-12-07-14.48.32.jpg   Una giornata sfigata-2013-12-07-14.48.53.jpg  
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 14:34   #2 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
col freddo le plastiche carbonose saltano che è una bellezza.. per l'osso magari verifica il biccherino se ha segni marcati, magari è stato troppo compresso, poi dipende anche da quanto ha girato, micro torsioni etc..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 20:47   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
col freddo le plastiche carbonose saltano che è una bellezza.. ..
Quanti ricordi... D'inverno la fida Safari rompeva anche il tubetto dell' antenna..
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 09:38   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Il discorso per le plastiche è quello : freddo uguale rigidezza , non c'è rimedio .

Per il semiasse posteriore direi che si è rotto nel punto di "rottura" , si rompono tutti li , dalla foto non si vede se è storto o no , sembrerebbe di no , i perni hanno un'usura moderata , un pezzo forse nato male .

Succede , l'importante è che tu sia riuscito a divertirti almeno un pò
Vecchio 09 dicembre 13, 10:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Data registr.: 23-01-2010
Si il semiasse è dritto e comunque mi sono divertito un sacco.
Per il fusello mi tocca aspettare la consegna.
I bicchierini sembrano ok anche se, a dir la verità, era un pò che non mettevo del grasso siliconico come consigliato nel manuale.
Di semiassi invece In casa ne ho altri due quindi pezzo subito cambiato e viaaaaaaaaaaaaaaa.
Icone allegate
Una giornata sfigata-2013-12-08-14.18.54.jpg   Una giornata sfigata-2013-12-08-14.17.40.jpg  
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks