| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
| Una giornata sfigata
Approffittando di queste giornate di sole che ci sono regalate, ho passato un pò di tempo in pista con i miei modelli 1/10, una a scoppio ed una elettrica. In una unica giornata sono riuscito a metterle fuori uso entreambe . Con la sakura me la sono forse cercata: esagerando con la velocità in curva sono andato a sbattere su una protezione con l'anteriore rompendo il barilotto anteriore dx. Con quella a scoppio mi si è rotto il braccio di trasmissione posteriore sinistro: secondo voi è normale un'inconveniete del genere? Premesso che non ho "cozzato" da nessuna parte, il braccetto di trasmissione è un componente soggetto ad una usura tale da rompersi come in foto? O potrebbe esserci qualche attrito di troppo che può causare una rottura simile?
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
|
col freddo le plastiche carbonose saltano che è una bellezza.. per l'osso magari verifica il biccherino se ha segni marcati, magari è stato troppo compresso, poi dipende anche da quanto ha girato, micro torsioni etc..
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Il discorso per le plastiche è quello : freddo uguale rigidezza , non c'è rimedio . Per il semiasse posteriore direi che si è rotto nel punto di "rottura" , si rompono tutti li , dalla foto non si vede se è storto o no , sembrerebbe di no , i perni hanno un'usura moderata , un pezzo forse nato male . Succede , l'importante è che tu sia riuscito a divertirti almeno un pò
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
|
Si il semiasse è dritto e comunque mi sono divertito un sacco . Per il fusello mi tocca aspettare la consegna. I bicchierini sembrano ok anche se, a dir la verità, era un pò che non mettevo del grasso siliconico come consigliato nel manuale. Di semiassi invece In casa ne ho altri due quindi pezzo subito cambiato e viaaaaaaaaaaaaaaa.
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |