| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
ciao, io ai tempi avevo spessorato tutto dove "ballava" con rondelle e rasamenti vari.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
in generale si mettono dei rasamenti ma è bene non azzerare i giochi , almeno un decimino nella trasmissione va lasciato , per i vari tiranti ed uniball puoi utilizzare due sistemi , o metti un Oring sotto alla manina dell'uniball oppure dai una pinzatina in modo da deformare il bordo della manina che quindi avrà meno gioco ....non sono un granchè come sistemi ma funzionano ![]() ti puoi anche divertire a fabbricarti i rasamenti con gli scarti del lexan della carrozzeria ( se ne hai ) fai un foro del diametro che ti serve e poi ritagli con le forbici , se hai pochissimo spazio puoi utilizzare del filo di rame avvolto e saldato che poi schiaccerai con un martello ( anche se rischi che non sia perfettamente parallelo )
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Un sistema di mia fantasia prevede l'uso di pellicola e o-ring di spugna sugli uniball. Ricopro l'uniball con sottili veli di pellicola e ritaglio l'eccesso, poi colloco alla base degli anellini di spugna morbida in successione per creare spessore. Non bisogna esagerare, altrimenti va tutto a pacco e non si muove più nulla, tanto che uso questo sistema in genere per bloccare del tutto link fissi |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-01-2014 Residenza: Napoli
|
Ciao ragazzi un po di tempo fa comprai un buggy della hsp che usavo nel piazzale su asfalto, poi decisi di acquistare degli upgrade che migliorarono un bel po la meccanica della macchina ma poi la abbandonai. Da un po l'ho ripresa di nuovo e ho acquistato dei trascinatori in alluminio perche quelli in plastica che avevo si erano consumati, ma da quando li ho montati le ruote anteriori hanno un gioco pazzesco e non riesce piu ad andare dritta, ho messo una rondella nei bicchierini a spessorare i cuscinetti delle ruote ma ha ancora parecchio gioco come posso risolvere? Vi ringrazio per le risposte, vi allego anche alcune foto della macchina
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |