| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2013 Residenza: Genova
| Regate modelli rc a vela
Egregi Signori buongiorno, sono un ex velista di singolo (Laser - Dinghy 12 p.) che per raggiunti limiti di eta' e per rispetto a ginocchia e schiena ha deciso di non andare a piu' a vela appeso alle cinghie della barca, " eppure il vento soffia ancora " e la vela RC mi sembra un ottimo surrogato a quella classica. Visitando i siti delle varie classi mi sono imbattuto nella "Footy Class" che a differenza delle sorelle maggiori consente con costi nettamente inferiori, ah questa corsa agli armamenti,di poter regatare e non solo, ma anche di progettare, costruire, almeno a chi ne e' in grado, la propria barca traendone maggiori soddisfazioni. Approfitto della Vostra disponibilita' per chiederVi cosa ne pensate di questi due kit: Easy Footy - e' un kit completo? Nella scatola di montaggio a parte scafo deriva e timone sono compresi anche i materiali per costruire i rigs delle vele, ci sono i servi, la ricevente e la trasmittente? Chi lo vende ? Il prezzo? Footy 1299 - from England - Idem come sopra. Chi lo vende? Il prezzo? Non ho mai preso un radiocomando in mano e prima di costruire da zero una barca che poi magari naviga all'indietro (dopo i match race sarebbe un'idea) mi affido totalmente ai Vostri buoni consigli: Vi ringrazio anticipatamente, e porgo i miei cordiali saluti. Buon vento Mirco Bozzano |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2011 Residenza: Arcole (VR)
|
Ciao, ti consiglio di rivolgere questa domanda (o aspettare che un moderatore la sposti) nella sezione adeguata, che è Navimodellismo a vela, li troverai tutte le info di cui hai bisogno! Ciao Roberto
__________________ Associazione Scaligera Aero Modellistica |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2012
|
Ciao Mirco io sono Gigi Audizio e sono di genova. Noi siamo un bel gruppetto e tutti i sabati o domenica andiamo a giocare nella darsena della fiera e siamo in grado di darti tutti i consigli in merito alla classe footy. Io ed il mio amico Federico Steri portiamo sempre una barca in più pronta a navigare proprio per far provare agli amici che si vogliono avvicinarealla vela radiocomandata. la mia imail gigi.audizio@gmail.com se mi vuoi contattare, sarò ben lieto di aiutarti Gigi |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Chi ti risposto prima di me, se tu hai fatto un po' di vela, non ha bisogno di presentazioni. Gigi Audizio è l'cona dell'entusiasmo che percorre la nostra passione. Limitata la burocrazia alla richiesta di un numero velico, eppoi solo divertimento. I siti stranieri forse li hai già visti, mi permetto di indicarti il nostro Footy-Italia RC Sailing Class - Il Sito Italiano per la Footy RC! ed su facebook il Gruppo Footy Italia e Progetto Urca dove oltre a tante foto delle barche più moderne e vincenti, potrai anche cominciare a vederci in faccia, perchè noi ci mettiamo la faccia, sempre! Ci vediamo in acqua, a presto.
__________________ Ruggero - Footy ITA-61 Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Easy footy non è un kit, ma solo dei disegni freeware online qui sul barone e sul nostro sito. Ci sono pagine e pagine di documentazione con tutta la sequenza costruttiva descritta per fare la barchetta da zero in circa 20 ore di lavoro e con uan spesa ridicola. La topic di riferimento è questa: http://www.baronerosso.it/forum/navi...ty-depron.html l link a tutta la documentazione, i disegno la lista dei materiali e le sequenze di realizzazione sono qui sul nostro sito Easy Footy Project In occasione di qualche fiera avevo preparato qualche kit dimostrativo per invogliare i più pigri, ma prima di verona 2014 (inizio marzo) non so se ci sara\ qualcosa. Se vuoi fartela, però, con poco lavoro e molto divertimento potrai fartela da zero. Il kit inglese lo vedi a questo link Footy 1299 - Birmingham Model Yacht Club però, che io sappia, non è importato in Italia in ogni caso, visto dove abiti, la cosa migliore è che tu vada a trovare gli amici di genova, navighi un po' con loro e con al barca demo e poi, dopo aver toccato con mano cosa sono le Footy... potrai fare le scelte migliori per continuare a divertirti e regatare in compagnia. Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2013 Residenza: Genova
| Footy class
Gentilissimi, un sentito ringraziamento a tutti per i preziosi consigli. Lo spirito del gruppo e' proprio quello che speravo di trovare. Sono capitato nel posto giusto al momento giusto. A presto. Salutoni. Mirco " Vivi come se tu dovessi morire domani, pensa come se tu non dovessi morire mai " |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: La Spezia
|
ogni tanto torna su il tanfo di ****a!
__________________ Ruggero - Footy ITA-61 Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli) Ultima modifica di claudio v : 04 dicembre 13 alle ore 17:43 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
In effetti per giocare provare a a regatare con un barchino... il numero velico e` la cosa piu` utile Serve prima ancora di scegliere quale barca usare ![]() Forse qualcuno non sa che prima ci vuole la barca, che deve essere accertato che sia una footy e poi lo si puo` chiedere... altrimenti non e` richiedibile. Inoltre, per regatare in eventi informali come i nostri, puo` anche non servire, non e` obbligatorio. La cosa piu` importante e` vedere se il giochino piace, poi viene la barca e le vele e poi tutto il resto.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |