Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 13, 09:06   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2013
Regate modelli rc a vela

Egregi Signori buongiorno,
sono un ex velista di singolo (Laser - Dinghy 12 p.) che per raggiunti limiti di eta' e per rispetto a ginocchia e schiena ha deciso di non andare a piu' a vela appeso alle cinghie della barca, " eppure
il vento soffia ancora " e la vela RC mi sembra un ottimo surrogato a quella classica.
Visitando i siti delle varie classi mi sono imbattuto nella "Footy Class" che a differenza delle sorelle
maggiori consente con costi nettamente inferiori, ah questa corsa agli armamenti,di poter regatare
e non solo, ma anche di progettare, costruire, almeno a chi ne e' in grado, la propria barca traendone
maggiori soddisfazioni.
Approfitto della Vostra disponibilita' per chiederVi cosa ne pensate di questi due kit:

Easy Footy - e' un kit completo? Nella scatola di montaggio a parte scafo deriva e timone sono
compresi anche i materiali per costruire i rigs delle vele, ci sono i servi, la ricevente
e la trasmittente? Chi lo vende ? Il prezzo?

Footy 1299 - from England - Idem come sopra. Chi lo vende? Il prezzo?

Non ho mai preso un radiocomando in mano e prima di costruire da zero una barca che poi magari
naviga all'indietro (dopo i match race sarebbe un'idea) mi affido totalmente ai Vostri buoni consigli:

Vi ringrazio anticipatamente, e porgo i miei cordiali saluti.

Buon vento

Mirco Bozzano
mircobozzano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 10:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto76

Data registr.: 13-04-2011
Ciao, ti consiglio di rivolgere questa domanda (o aspettare che un moderatore la sposti) nella sezione adeguata, che è Navimodellismo a vela, li troverai tutte le info di cui hai bisogno!

Ciao
Roberto
roberto76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 11:56   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2012
Ciao Mirco
io sono Gigi Audizio e sono di genova. Noi siamo un bel gruppetto e tutti
i sabati o domenica andiamo a giocare nella darsena della fiera e siamo
in grado di darti tutti i consigli in merito alla classe footy.
Io ed il mio amico Federico Steri portiamo sempre una barca in più pronta
a navigare proprio per far provare agli amici che si vogliono avvicinarealla vela radiocomandata.
la mia imail gigi.audizio@gmail.com
se mi vuoi contattare, sarò ben lieto di aiutarti
Gigi
gigiaudizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 15:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rfale

Data registr.: 19-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da mircobozzano Visualizza messaggio
Egregi Signori buongiorno,

Approfitto della Vostra disponibilita' per chiederVi cosa ne pensate di questi due kit:

Buon vento
Benvenuto Mirco, anzi ben arrivato alla Footy. Hai capito in pieno la filosofia di questa classe: divertiamoci a sperimentare, divertiamoci a costruire, divertiamoci a regatare!

Chi ti risposto prima di me, se tu hai fatto un po' di vela, non ha bisogno di presentazioni. Gigi Audizio è l'cona dell'entusiasmo che percorre la nostra passione. Limitata la burocrazia alla richiesta di un numero velico, eppoi solo divertimento.
I siti stranieri forse li hai già visti, mi permetto di indicarti il nostro Footy-Italia RC Sailing Class - Il Sito Italiano per la Footy RC! ed su facebook il Gruppo Footy Italia e Progetto Urca dove oltre a tante foto delle barche più moderne e vincenti, potrai anche cominciare a vederci in faccia, perchè noi ci mettiamo la faccia, sempre!

Ci vediamo in acqua, a presto.
Vecchio 03 dicembre 13, 15:44   #5 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mircobozzano Visualizza messaggio
....

Easy Footy - e' un kit completo? Nella scatola di montaggio a parte scafo deriva e timone sono
compresi anche i materiali per costruire i rigs delle vele, ci sono i servi, la ricevente
e la trasmittente? Chi lo vende ? Il prezzo?

Footy 1299 - from England - Idem come sopra. Chi lo vende? Il prezzo?

......

Vi ringrazio anticipatamente, e porgo i miei cordiali saluti.

Buon vento

Mirco Bozzano
ciao, ti posso rispondere a proposito dei kit.
Easy footy non è un kit, ma solo dei disegni freeware online qui sul barone e sul nostro sito.
Ci sono pagine e pagine di documentazione con tutta la sequenza costruttiva descritta per fare la barchetta da zero in circa 20 ore di lavoro e con uan spesa ridicola.
La topic di riferimento è questa:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...ty-depron.html

l link a tutta la documentazione, i disegno la lista dei materiali e le sequenze di realizzazione sono qui sul nostro sito
Easy Footy Project

In occasione di qualche fiera avevo preparato qualche kit dimostrativo per invogliare i più pigri, ma prima di verona 2014 (inizio marzo) non so se ci sara\ qualcosa.
Se vuoi fartela, però, con poco lavoro e molto divertimento potrai fartela da zero.

Il kit inglese lo vedi a questo link
Footy 1299 - Birmingham Model Yacht Club

però, che io sappia, non è importato in Italia

in ogni caso, visto dove abiti, la cosa migliore è che tu vada a trovare gli amici di genova, navighi un po' con loro e con al barca demo e poi, dopo aver toccato con mano cosa sono le Footy... potrai fare le scelte migliori per continuare a divertirti e regatare in compagnia.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 12:26   #6 (permalink)  Top
User

Footy class

Gentilissimi,
un sentito ringraziamento a tutti per i preziosi consigli.
Lo spirito del gruppo e' proprio quello che speravo di trovare. Sono capitato nel posto giusto al
momento giusto.
A presto.
Salutoni.
Mirco

" Vivi come se tu dovessi morire domani, pensa come se tu non dovessi morire mai "
Vecchio 04 dicembre 13, 16:10   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Vai anche a vedere il sito ufficiale della Classe, Footy.it, dove potrai richiedere il numero velico.
Buon divertimento!
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 16:50   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rfale

Data registr.: 19-01-2013
ogni tanto torna su il tanfo di ****a!

Ultima modifica di claudio v : 04 dicembre 13 alle ore 17:43
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 17:53   #9 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
In effetti per giocare provare a a regatare con un barchino... il numero velico e` la cosa piu` utile
Serve prima ancora di scegliere quale barca usare

Forse qualcuno non sa che prima ci vuole la barca, che deve essere accertato che sia una footy e poi lo si puo` chiedere... altrimenti non e` richiedibile.
Inoltre, per regatare in eventi informali come i nostri, puo` anche non servire, non e` obbligatorio.
La cosa piu` importante e` vedere se il giochino piace, poi viene la barca e le vele e poi tutto il resto.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 19:05   #10 (permalink)  Top
User

Footy class

Sento odore di...............polemiche, cominciamo proprio bene.
Mirco
Rispondi

Bookmarks