| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
| batterie lipo rx
scusate, ho diversi pacchi lipo che vorrei utilizzare sulla mia rx, ho installato centralina con bec a 6v, la domanda: posso utilizzare pacchi lipo 2s con capacità di scarica di 40 -45C? vedo che le batterie lipo rx 2s vendute hanno max 30c. faccio dei danni a centralina? grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Svizzera
|
sicuramente no, non fai danni Alte correnti di scarica denotano solo la qualità della batteria, a decidere la corrente di scarica reale è sempre la resistenza applicata al circuito (lasciando invariata la tensione) ergo l'utilizzatore ergo la rx servi e quant'altro colleghi alla batteria. Quindi puoi utilizzarla senza problemi, di solito si consiglia di non superare i 30C per mere questioni economiche, non serve acquistare (più costose) batterie da 40C quando al massimo le sfrutterai a 1-5C. Ultima modifica di corsa : 25 novembre 13 alle ore 22:30 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |