Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 13, 10:34   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-10-2011
Ricevente FASST Compatibile vs S-FHSS Originale

Salve a tutti, sono Flavio e da molti anni pratico il modellismo in qualsiasi sua forma, da poco ho acquistato una Futaba 14SG che come ben sapete supporta tutti i protocolli di trasmissione Futaba.
Dato che devo far volare un aereo in elapor da pochi soldi trovo assurdo spendere una cifra per una ricevente FASST originale, quindi premesso che la mia non vuole essere l'ennesima discussione fra qual'è il protocollo di trasmissione migliore fra i due Futaba, vorrei sapere se una compatibile è equiparabile in tutto per tutto ad una originale FASST e se non fosse così allora quale sarebbe preferibile fra FASST compatibile e S-FHSS originale.

Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto.
kazuja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 10:58   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Qui hai ampia scelta di riceventi FASST comprese quelle compatibili.

riceventi 2.4 ghz per futaba | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Riceventi FASST compatibili : MY-RC, L'altro mondo del modellismo
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 11:06   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio

Ciao, grazie per la risposta però la mia domanda non era dove posso acquistare ma cosa è meglio fra una compatibile FASST ed un originale Futaba S-FHSS nella fattispecie sono indeciso fra una Futaba R2006GS S-FHSS ed una Frsky TFR6 FASST, entrambre date come full range.
Vecchio 22 novembre 13, 11:24   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da kazuja Visualizza messaggio
Ciao, grazie per la risposta però la mia domanda non era dove posso acquistare ma cosa è meglio fra una compatibile FASST ed un originale Futaba S-FHSS nella fattispecie sono indeciso fra una Futaba R2006GS S-FHSS ed una Frsky TFR6 FASST, entrambre date come full range.

Futaba S-FHSS. FHSS, 30 canali utilizzati sempre collocati da una delle due parti della banda della 2.4Ghz.

Futaba FASST. Hybrid FH/DSS, 36 canali utilizzati su tutto lo spettro dei 2.4Ghz. Il singolo segnale utilizza una maggiore larghezza di banda attorno al canale (indice di maggior capacità di trasporto di informazioni).

Non mi sembra che ci sia molta discussione su quale sia il sistema migliore...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 11:32   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Futaba S-FHSS. FHSS, 30 canali utilizzati sempre collocati da una delle due parti della banda della 2.4Ghz.

Futaba FASST. Hybrid FH/DSS, 36 canali utilizzati su tutto lo spettro dei 2.4Ghz. Il singolo segnale utilizza una maggiore larghezza di banda attorno al canale (indice di maggior capacità di trasporto di informazioni).

Non mi sembra che ci sia molta discussione su quale sia il sistema migliore...

Si conosco le differenze fra i due protocolli però mi chiedevo se una compatibile / clone FASST fosse altrettanto valida ad una originale FASST o fosse piuttosto preferibile una originale ma S-FHSS. Spero di essermi spiegato.
Vecchio 23 novembre 13, 10:16   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Si conosco le differenze fra i due protocolli però mi chiedevo se una compatibile / clone FASST fosse altrettanto valida ad una originale FASST o fosse piuttosto preferibile una originale ma S-FHSS. Spero di essermi spiegato.
Ti sei spiegato benissimo, puoi prendere ad occhi chiusi una compatibile FASST.......se poi devi "far volare un aereo in elapor da pochi soldi" credo sia una scelta quasi obbligata se vuoi razionalizzare la spesa!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 11:43   #7 (permalink)  Top
User

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Ti sei spiegato benissimo, puoi prendere ad occhi chiusi una compatibile FASST.......se poi devi "far volare un aereo in elapor da pochi soldi" credo sia una scelta quasi obbligata se vuoi razionalizzare la spesa!!
Ti ringrazio per la risposta, mi sei stato di grande aiuto, pensavo che siccome erano delle compatibili non fossero in tutto e per tutto affidabili alle originali FASST e quindi ero più orientato ad una originale ma per ovvi motivi di costi l'avrei presa S-FHSS.
Vecchio 23 novembre 13, 13:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Ti ringrazio per la risposta, mi sei stato di grande aiuto, pensavo che siccome erano delle compatibili non fossero in tutto e per tutto affidabili alle originali FASST e quindi ero più orientato ad una originale ma per ovvi motivi di costi l'avrei presa S-FHSS.
Se cerchi nel forum trovi parecchi utenti soddisfatti, e quei pochi che hanno avuto problemi e per causa dell' errato settaggio, e sono gli stessi che avrebbero avuto con le riceventi originali, Modalita' Hight Speed con servi che non la reggono.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 15:23   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di elbandolerostanco

Data registr.: 28-10-2009
UNA DOMANDAER ESEMPIO, UNA COMPATIBILE TIPO LA FrSKY TFR6 7CH Futaba Fasst compatibile, SUPPORTA IL FAIL_SAFE SU TUTTI I CANALI OPPURE SOLO SU QUELLO DEL GAS?
Vecchio 23 novembre 13, 17:36   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Niente di meglio che leggere note ufficiali (qui sotto riportate) prese dal suo manuale Download-FrSky]Download-FrSky Electronic Co., Ltd. Electronic Co., Ltd.

Buoni voli.

Citazione:
2.2 Setting failsafe:

TFR6 support two selectable failsafe setting options, either use native failsafe position preset on the transmitter side, or
set failsafe on TFR6.

2.2.1 Use native failsafe position preset on the transmitter side:
If not disabling failsafe on the transmitter side, TFR6 will use native failsafe position preset on the transmitter side.

2.2.2 Set failsafe on TFR6 :
TFR6 supports failsafe function for all channels. Follow the steps below to set failsafe on TFR6:
1) Bind the receiver first, and disable failsafe on the transmitter side;
2) Set all transmitter controls to the desired failsafe position;
3) Press briefly the F/S button of the receiver, the GREEN LED of the receiver will flash twice, indicating the failsafe is set
up successfully.
If you do not need the failsafe function any more, just re-bind the receiver to set default failsafe mode.

Hint: If not disabling failsafe on the transmitter side, TFR6 will use native failsafe position preset on the transmitter side.

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 novembre 13 alle ore 17:44
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks