BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Ricevente FASST Compatibile vs S-FHSS Originale (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/303279-ricevente-fasst-compatibile-vs-s-fhss-originale.html)

kazuja 22 novembre 13 10:34

Ricevente FASST Compatibile vs S-FHSS Originale

Salve a tutti, sono Flavio e da molti anni pratico il modellismo in qualsiasi sua forma, da poco ho acquistato una Futaba 14SG che come ben sapete supporta tutti i protocolli di trasmissione Futaba.
Dato che devo far volare un aereo in elapor da pochi soldi trovo assurdo spendere una cifra per una ricevente FASST originale, quindi premesso che la mia non vuole essere l'ennesima discussione fra qual'è il protocollo di trasmissione migliore fra i due Futaba, vorrei sapere se una compatibile è equiparabile in tutto per tutto ad una originale FASST e se non fosse così allora quale sarebbe preferibile fra FASST compatibile e S-FHSS originale.

Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto.

romoloman 22 novembre 13 10:58

Qui hai ampia scelta di riceventi FASST comprese quelle compatibili.

riceventi 2.4 ghz per futaba | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Riceventi FASST compatibili : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

kazuja 22 novembre 13 11:06

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4036231)

Ciao, grazie per la risposta però la mia domanda non era dove posso acquistare ma cosa è meglio fra una compatibile FASST ed un originale Futaba S-FHSS nella fattispecie sono indeciso fra una Futaba R2006GS S-FHSS ed una Frsky TFR6 FASST, entrambre date come full range.

romoloman 22 novembre 13 11:24

Citazione:

Originalmente inviato da kazuja (Messaggio 4036244)
Ciao, grazie per la risposta però la mia domanda non era dove posso acquistare ma cosa è meglio fra una compatibile FASST ed un originale Futaba S-FHSS nella fattispecie sono indeciso fra una Futaba R2006GS S-FHSS ed una Frsky TFR6 FASST, entrambre date come full range.

Futaba S-FHSS. FHSS, 30 canali utilizzati sempre collocati da una delle due parti della banda della 2.4Ghz.

Futaba FASST. Hybrid FH/DSS, 36 canali utilizzati su tutto lo spettro dei 2.4Ghz. Il singolo segnale utilizza una maggiore larghezza di banda attorno al canale (indice di maggior capacità di trasporto di informazioni).

Non mi sembra che ci sia molta discussione su quale sia il sistema migliore...

kazuja 22 novembre 13 11:32

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4036260)
Futaba S-FHSS. FHSS, 30 canali utilizzati sempre collocati da una delle due parti della banda della 2.4Ghz.

Futaba FASST. Hybrid FH/DSS, 36 canali utilizzati su tutto lo spettro dei 2.4Ghz. Il singolo segnale utilizza una maggiore larghezza di banda attorno al canale (indice di maggior capacità di trasporto di informazioni).

Non mi sembra che ci sia molta discussione su quale sia il sistema migliore...

Si conosco le differenze fra i due protocolli però mi chiedevo se una compatibile / clone FASST fosse altrettanto valida ad una originale FASST o fosse piuttosto preferibile una originale ma S-FHSS. Spero di essermi spiegato.

brigher 23 novembre 13 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da kazuja (Messaggio 4036268)
Si conosco le differenze fra i due protocolli però mi chiedevo se una compatibile / clone FASST fosse altrettanto valida ad una originale FASST o fosse piuttosto preferibile una originale ma S-FHSS. Spero di essermi spiegato.

Ti sei spiegato benissimo, puoi prendere ad occhi chiusi una compatibile FASST.......se poi devi "far volare un aereo in elapor da pochi soldi" credo sia una scelta quasi obbligata se vuoi razionalizzare la spesa!!:P

kazuja 23 novembre 13 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 4037737)
Ti sei spiegato benissimo, puoi prendere ad occhi chiusi una compatibile FASST.......se poi devi "far volare un aereo in elapor da pochi soldi" credo sia una scelta quasi obbligata se vuoi razionalizzare la spesa!!:P

Ti ringrazio per la risposta, mi sei stato di grande aiuto, pensavo che siccome erano delle compatibili non fossero in tutto e per tutto affidabili alle originali FASST e quindi ero più orientato ad una originale ma per ovvi motivi di costi l'avrei presa S-FHSS.

italo.driussi 23 novembre 13 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da kazuja (Messaggio 4037814)
Ti ringrazio per la risposta, mi sei stato di grande aiuto, pensavo che siccome erano delle compatibili non fossero in tutto e per tutto affidabili alle originali FASST e quindi ero più orientato ad una originale ma per ovvi motivi di costi l'avrei presa S-FHSS.

Se cerchi nel forum trovi parecchi utenti soddisfatti, e quei pochi che hanno avuto problemi e per causa dell' errato settaggio, e sono gli stessi che avrebbero avuto con le riceventi originali, Modalita' Hight Speed con servi che non la reggono.

elbandolerostanco 23 novembre 13 15:23

UNA DOMANDA:PER ESEMPIO, UNA COMPATIBILE TIPO LA FrSKY TFR6 7CH Futaba Fasst compatibile, SUPPORTA IL FAIL_SAFE SU TUTTI I CANALI OPPURE SOLO SU QUELLO DEL GAS?

LONGFLYER 23 novembre 13 17:36

Niente di meglio che leggere note ufficiali (qui sotto riportate) prese dal suo manuale Download-FrSky]Download-FrSky Electronic Co., Ltd. Electronic Co., Ltd.

Buoni voli.

Citazione:

2.2 Setting failsafe:

TFR6 support two selectable failsafe setting options, either use native failsafe position preset on the transmitter side, or
set failsafe on TFR6.

2.2.1 Use native failsafe position preset on the transmitter side:
If not disabling failsafe on the transmitter side, TFR6 will use native failsafe position preset on the transmitter side.

2.2.2 Set failsafe on TFR6 :
TFR6 supports failsafe function for all channels. Follow the steps below to set failsafe on TFR6:
1) Bind the receiver first, and disable failsafe on the transmitter side;
2) Set all transmitter controls to the desired failsafe position;
3) Press briefly the F/S button of the receiver, the GREEN LED of the receiver will flash twice, indicating the failsafe is set
up successfully.
If you do not need the failsafe function any more, just re-bind the receiver to set default failsafe mode.

Hint: If not disabling failsafe on the transmitter side, TFR6 will use native failsafe position preset on the transmitter side.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002