| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2013 Residenza: Abruzzo
| Consigliate questo espianto di elettroniche??
Buongiorno a tutti, vorrei sottoporvi un quesito a cui, da buon principiante quale sono, non so dare risposta. Tempo fa, fidandomi dei consigli altrui, acquistai un Cessna 182 della Art-Tech RTF, quindi completo di radiocomando Art-Tech 6 ch 2,4Ghz e relativa ricevente. Dopo il primo volo (durato 7 secondi e terminato con un bello schianto a terra e distruzione del modello) ho abbandonato per un po' l'avventura. Ora son tornato alla carica ![]() acquistando (da una decina di giorni) un Multiplex Easy Glider pro RR, contando di "ESPIANTARE" la ricevente ed il radiocomando dal defunto Cessna per impiantarli sull'Easy Glider.Secondo voi, almeno per i primi voli, potrei usare tali due strumenti oppure, data la scarsa qualità cinese, rischierei di distruggere (o mal governare) il più blasonato e costoso Easy glider? Se intanto si potesse fare, rimanderei l'acquisto del radiocomando "buono" ad un momento successivo, a quando avrei imparato i fondamentali del volo rc. Oppure é il caso che lo acquisti subito e che faccia un bel faló con il radiocomando Art-Tech? Leggendo qui sul Forum, un radiocomando più "commisurato" al motoaliante in questione sembrerebbe lo Spektrum dx6i...Che ne dite? Grazie a quanti mi risponderanno. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Ovviamente fai un test di portata a terra prima di volarci... Io farei cosi. .. Saluti | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
)La Spektrum ds6i pensi che potrebbe fare al caso mio? (anche in prospettiva di acquistare in futuro altri e più seri alianti) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Quello che intendeva quasi certamente Alberto era confermare la tua ipotesi che con quella radio da poco rischierai molto di più che non con una radio decente..... (la dx6 non è adatta agli alianti ...)....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
Giusto per essere chiaro é po come se andassi a fare motocross con uno scooter o a pesca con solo la lenza... immagina che divertimento difficilmente potresti appassionarti o vivere una bella esperienza :p, inoltre con una radio decente potresti usare un simulatore (non so se la tua ha l'uscita se così fosse ancora meglio) evitando di trasformare altri modelli in talpe ;) Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Ultima modifica di pincopaolino : 02 novembre 13 alle ore 11:03 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie mille per il tuo consiglio | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
Ho avuto divrese riceventi art-tech e ti garantisco che hanno poca affidabilita'. Puo' anche essere che i colpi presi durante le cadute del modello ne abbiano alterato le prestazioni ma di base resta materiale che non monterei mai su un aereo a cui tengo un minimo.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |