Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 13, 10:01   #3 (permalink)  Top
Giulianoo
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.375
Citazione:
Originalmente inviato da Paciu Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, vorrei sottoporvi un quesito a cui, da buon principiante quale sono, non so dare risposta.
Tempo fa, fidandomi dei consigli altrui, acquistai un Cessna 182 della Art-Tech RTF, quindi completo di radiocomando Art-Tech 6 ch 2,4Ghz e relativa ricevente.
Dopo il primo volo (durato 7 secondi e terminato con un bello schianto a terra e distruzione del modello) ho abbandonato per un po' l'avventura.
Ora son tornato alla carica acquistando (da una decina di giorni) un Multiplex Easy Glider pro RR, contando di "ESPIANTARE" la ricevente ed il radiocomando dal defunto Cessna per impiantarli sull'Easy Glider.
Secondo voi, almeno per i primi voli, potrei usare tali due strumenti oppure, data la scarsa qualità cinese, rischierei di distruggere (o mal governare) il più blasonato e costoso Easy glider?
Se intanto si potesse fare, rimanderei l'acquisto del radiocomando "buono" ad un momento successivo, a quando avrei imparato i fondamentali del volo rc.
Oppure é il caso che lo acquisti subito e che faccia un bel faló con il radiocomando Art-Tech?
Leggendo qui sul Forum, un radiocomando più "commisurato" al motoaliante in questione sembrerebbe lo Spektrum dx6i...Che ne dite?
Grazie a quanti mi risponderanno.
Sicuramente quela radio con relativa ricevente non ti accompagneranno per molto tempo nella tua carriera modellistica, ma dato che a quanto capisco sei ancora agli albori, forse per i primi voli userei questa senza spendere soldi adesso. Appena vedi che questo hobby ti piace e ti appassiona farai tutte le spese del caso...
Ovviamente fai un test di portata a terra prima di volarci...
Io farei cosi. ..
Saluti
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando