Buongiorno a tutti, vorrei sottoporvi un quesito a cui, da buon principiante quale sono, non so dare risposta.
Tempo fa, fidandomi dei consigli altrui, acquistai un Cessna 182 della Art-Tech RTF, quindi completo di radiocomando Art-Tech 6 ch 2,4Ghz e relativa ricevente.
Dopo il primo volo (durato 7 secondi e terminato con un bello schianto a terra e distruzione del modello) ho abbandonato per un po' l'avventura.
Ora son tornato alla carica

acquistando (da una decina di giorni) un Multiplex Easy Glider pro RR, contando di "ESPIANTARE" la ricevente ed il radiocomando dal defunto Cessna per impiantarli sull'Easy Glider.
Secondo voi, almeno per i primi voli, potrei usare tali due strumenti oppure, data la scarsa qualità cinese, rischierei di distruggere (o mal governare) il più blasonato e costoso Easy glider?
Se intanto si potesse fare, rimanderei l'acquisto del radiocomando "buono" ad un momento successivo, a quando avrei imparato i fondamentali del volo rc.
Oppure é il caso che lo acquisti subito e che faccia un bel faló con il radiocomando Art-Tech?
Leggendo qui sul Forum, un radiocomando più "commisurato" al motoaliante in questione sembrerebbe lo Spektrum dx6i...Che ne dite?
Grazie a quanti mi risponderanno.