Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 13, 17:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-09-2013
Consiglio microeli per principiante e ricambi.

Salve ragazzi, chiedo scusa se ho fatto una domanda a qui avete risposto mille volte, ho letto tantissimi post su questo forum ma non riesco a togliermi l'indecisione e mi sono registrato.

Innanzi tutto vi dico cosa voglio, 4ch e monorotore da far volare prevalentemente a casa e magari per sfizio una volta ogni tanto fuori preciso che sono un totale principiante.

Leggendo questo forum ho trovato degli elicotteri di qui parlate molto bene:
wl V911
Solo Pro 270
Xeida9958
F47mjx
Msrx
120rc (ma non credo di poterlo prendere visto la grandezza)

Il mio problema sono i pezzi di ricambio, vorrei trovare un negozio che vende anche ricambi e deve essere assolutamente in ITALIA, ma riesco a trovare veramente poco e per lo più a prezzi alti.
Per esempio su vari negozi online gli unici che mi hanno colpito sono Jonathan e rcmodelmania perche hanno questi modellini:
-msr
-msrx
-120rc
dovrebbero essere tutti compresi di radio su 90-140euro, ma li reputo un prezzo proibitivo per un micromodello visto che il solo pro270 su Jonathan sta alla meta ma niente pezzi di ricambio a quanto pare.
Insomma non vorrei pagare un microeli cosi tanto ma neanche buttarlo dopo due utilizzi, cosa faccio? avete da consigliarmi altri siti? altri eli?

In realta avevo trovato il sito IMondoItalia dove li vendono a 50euro e molti hanno i ricambi ma da quello che leggo il sito e il negoziante non godono di fama e non è consigliato su questo forum.
Leon791 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 20:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
allora... buona domanda

dunque partiamo dall'inizio:

come eli ci sono ovviamente le due possibilità che consiglio sempre:

-economica: prendi il v911 o similari che costan poco e sono indistruttibili, prendi un dacco di ricambi, e via con i voli e anche gli inevitabili crash

-più costosa ma per il futuro: prendi l'msrx, l'msr o il blade 120 sr, ad esmepio o su jonathan come dicevi tu oppure su ckado per esempio che è in francia, affidabili e spedizione gratuita con corriere di arriva in 2 ,3 giorni.

assieme al modello prendi la dx6i, che è un'ottima radio che ti servirà da base per un qualsiasi modello che sia aereo o elicottero futuro.

scegli tu.

per quanto riguarda i siti:

imondoitalia, c'è chi ci ha comprato senza problemi, e chi dice che sia inattivo, mistero

ckado, in francia sped gratuita con corriere ci ho comprato qualche settimana fa tutto a posto

livehobby.de in germania sped. 15 euro ci ho comprato l'mcpx tutto bene anche li

in italia oltre a jonathan ci sono eligasper, acquadueo...

e se no ci sono i siti americani o cinesi che ovviamente costa molto meno, però paghi spedizione e deci aspettare moltissimo.

buona scelta
Vecchio 16 settembre 13, 21:09   #3 (permalink)  Top
User

Grazie mille probabilmente comprerò o il 911 o il Solo pro:

Eligasper mi sembra fornito per il 911:

Link 911: Copter 4ch Pro V911 - €49.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri

Link ricambi: V911 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri

Sono pochi i ricambi ma al massimo li compro a imondoitalia perché a quanto pare non si può spendere poco e avere molti ricambi

Mentre Acquadueo mi sembra fornito per il Solo pro:

Link solo pro:Nine Eagles Solo Pro V1 24Ghz Edition - Acquadueo modellismo - Elicotteri Radiocomandati, aerei rc, motoscafi, auto

Link ricambi solo pro: Nine Eagles Solo Pro

Qui sono molto di più i ricambi disponibili e questo probabilmente fa pendere la bilancia da questa parte, ma ora vi faccio una domanda stupida il solo pro e il solo pro (260a) sono la stessa cosa?

Comunque considerando che sono principiante al 100% che ricambi mi consigliate di prendere insieme al elicottero? quali sono le rotture classiche di questi cosetti?

Edit: ho visto che vendono il solo pro, ricambi ed elicottero anche su rcitaliamania

Link Solo pro270: Solo Pro 270 SR RTF 2.4 GHz

Link ricambi solo pro 270:Solo Pro 270 SR RTF 2.4 GHz

Parliamo dello stesso modello di acquadueo o è un altra versione? scusate ma sto andando di nuovo in crisi

Ultima modifica di Leon791 : 16 settembre 13 alle ore 21:17
Vecchio 16 settembre 13, 21:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

il solo pro anche se molto simile al 911 non lo conosco.

il v911 invece ti posso dire con certezza che è straordinario come resistenza e per imparare.

guarda di crash ne ho fatti tanti... ma tanti... ma tantiiiiii
penso di aver sbattuto dpertutto: pavimento, pareti, soffitto, erba, tavolo, centrotavola, piante... vado avanti??

ricambi e altre info li trovi nella guida che abbiam fatto io e capro in firma
Vecchio 16 settembre 13, 21:42   #5 (permalink)  Top
User

Grazie mille per tutto, spero che presto entri qualcuno che conosce il solo pro.
Per quanto riguarda il 911 sai dirmi cosa si rompe spesso in modo che quando faccio l'ordine compro tutto insieme? grazie
Vecchio 16 settembre 13, 22:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

dalla guida rapida v911:

Elenco ricambi indispensabili da non farsi mancare
- motore rotore di coda
- motore rotore principale
- pale di ricambio
- carrello con attacco batteria (a me personalmente non si è mai rotto)
- trave di coda (anche se non ne ho mai rotta una)
- flybar
- ingranaggio principale
Vecchio 16 settembre 13, 23:45   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Ciao per il solo pro 270 puoi leggere il thread specifico...http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-270-a.html

PS: ad alcuni ha dato problemi mentre ad altri si sono trovati bene...

Ultima modifica di Eagle366 : 16 settembre 13 alle ore 23:49
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 02:41   #8 (permalink)  Top
User

Ragazzi so che scoccio, ma da solo non riesco a trovare tutto, mi trovate un posto dove ordinare tutti i componenti del v911 non riesco a trovarli tutti per esempio in quelli che consiglio io non ha i vari motori
Vecchio 17 settembre 13, 10:05   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Leon791 Visualizza messaggio
Ragazzi so che scoccio, ma da solo non riesco a trovare tutto, mi trovate un posto dove ordinare tutti i componenti del v911 non riesco a trovarli tutti per esempio in quelli che consiglio io non ha i vari motori

Riguardo ai motori puoi utilizzare quelli perfettamente compatibili dell Xieda 9958...qui in Italia su imondoitalia...XIEDA 9958 - IMONDOITALIA srl Sono uguali ma cambiano solo il colore dei cavi dove il rosso e il positivo e il verde è il negativo per la coda e Rosso e blu per il main motor (blu negativo). le foto dei motori su imondo cmq sono generiche ma ti assicuro che è così perchè possiedo lo Xieda 9958.

Per quanto riguarda le differenze tra il solo pro 1 e V1 (ci sono anche il 2 e il v2 ma cambiano solo i colori delle canopy rossa e gialla e anche blu ...coppie 1 e 2 e V1 e V2) puoi leggere le differeze tecniche qui: http://www.baronerosso.it/forum/2915551-post3.html Io possiedo l'Easy Copter colibri pro (RCsystem ) che è il rebrand del NE Solo pro 1...ti posso dire che come volo dato che la meccanica e molto simile al V911 non si notano grandi differenze...ma la canopy del Solo pro 1(colibrì ) e molto leggera... resiste per un pò ai crash e poi si rompe (sostituendola devi acquistare o passare anche i gommini che la bloccano al telaio )...l'albero del rotore è in fibra carbonio più leggero di quello del V911 ma meno resistente e a volte dopo numerosi crash si crepa e se ciò avviene tra i due cuscinetti (come mi capitò tempo fa col colibrì ) son dolori a sostituirlo...io l'ho sostituito con varie peripezie con quello del V911.. La canopy del V911 a differenza dei solo pro (1,2 - v1,v2 ) non ha i gommini. La radio del Solo pro e chiamata quì sul forum a saponetta per via delle sua strana forma...possiede settaggi segreti (non dichiarati ufficialmente dalla Nine eagle ) chiamati EPA e Subtrim...ma non tutti consigliano di intervenire su questi ultimi se proprio non sia necessario ...perchè ritornare indietro non sempre riesce ...io infatti sul mio modello non li ho mai usati... La radio del V911 e più semplice e non possiede queste regolazioni... Mi sembra sia tutto ciao...

Ultima modifica di Eagle366 : 17 settembre 13 alle ore 10:08
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 11:21   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ceschi

Data registr.: 26-06-2013
Io ho percorso la strada eflite, partendo dal coassiale (mCX2), secondo me è la scelta migliore se si vuole continuare e prendere più modelli, soprattutto se si vuole restare sui micro-mini e quad semplici, si spende un pò di più all'inizio ma si apre un mondo con una sola radio, la dx6i

però l'mSRX non è facilissimo da controllare sopratutto all'inizio in casa e il 120 è troppo grosso IMHO
Rispondi

Bookmarks