Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 12, 17:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Consiglio su microeli 4ch Scorpio 1&10 senza carrello!

Ciao a tutti!
A causa di diversi crash che ho fatto con il mio elicottero scorpio 1&10 (che trovo fantastico in quanto facile ma appagante per un pricipiante)...ho distrutto il carrello (fragile) e la canopy parecchio crepata!!
In realtà ho rivestito la canopi di scotch per irrobustirla e ripararla con buon risultato (ora è indisstruttibile) e ho eliminato il carrello definitivamente mantenendo il portabatteria ovviamente.
Ora mi sono accorto che in volo l'eli risulta più veloce e maneggevole e la canopy un pelo più pesante lo aiuta a avanzare contro il vento (sempre leggero dalle mie parti o inesistente).
Unica pecca il decollo...devo lanciarlo a mano come faccio con gli alianti e atterare sul prato!
Consigli!?...stavo pensando di tenerlo così (foto allegata)! e farmi le ossa!
...mi indicate un modello magari un pelo più grande ma che possa andarmi bene per fare un passo avanti nel pilotaggio!?...grazie e auguri di buone feste!
Icone allegate
Consiglio su microeli 4ch Scorpio 1&10 senza carrello!-2012-12-22-17.38.49.jpg  
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 18:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Non è che vai in rovina se ti prendi un carrello nuovo, eh ?!?!
Per fare un passo avanti consiglio un msr-x, anche se non è più grande, ma è flybarless ed è molto più reattivo e veloce e ci vuole una capacità superiore di controllo per farlo volare.
Rimane sempre a passo fisso, ma si può usare in casa se abbinato almeno ad una spektrum dx6i.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 19:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Non è che vai in rovina se ti prendi un carrello nuovo, eh ?!?!
Per fare un passo avanti consiglio un msr-x, anche se non è più grande, ma è flybarless ed è molto più reattivo e veloce e ci vuole una capacità superiore di controllo per farlo volare.
Rimane sempre a passo fisso, ma si può usare in casa se abbinato almeno ad una spektrum dx6i.
grazie per il consiglio...il carrello non mi manda in rovina no...ma si rompe in continuazione!!...per fare un passo avanti pensavo al nine eagles solo pro 338 o al eflite blade 120 sr!?...quale trovi sia migliore fra i due!?...con radio originale per il momento!
Tanti auguri di buone feste!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 20:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
grazie per il consiglio...il carrello non mi manda in rovina no...ma si rompe in continuazione!!...per fare un passo avanti pensavo al nine eagles solo pro 338 o al eflite blade 120 sr!?...quale trovi sia migliore fra i due!?...con radio originale per il momento!
Tanti auguri di buone feste!
Avevi chiesto di fare un passo avanti, non di crescere di dimensioni mantenendo le stesse caratteristiche di pilotaggio.
Per fare un passo in avanti ti serve un eli a 4 canali non autostabile oppure uno a 6 canali: msr-x o ncpx.
I due eli che hai indicato sono copie più grandi di quello che hai già e non sono eli da casa, a meno che tu non abbia un salone grande e alto almeno 3 metri... nel senso che non vai più di qualche hovering e virata lenta.
Io il 120 SR lo uso in un grande prato... ha bisogno di spazio perché è anche abbastanza veloce e pesantuccio rispetto ai micro da casa.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 20:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Avevi chiesto di fare un passo avanti, non di crescere di dimensioni mantenendo le stesse caratteristiche di pilotaggio.
Per fare un passo in avanti ti serve un eli a 4 canali non autostabile oppure uno a 6 canali: msr-x o ncpx.
I due eli che hai indicato sono copie più grandi di quello che hai già e non sono eli da casa, a meno che tu non abbia un salone grande e alto almeno 3 metri... nel senso che non vai più di qualche hovering e virata lenta.
Io il 120 SR lo uso in un grande prato... ha bisogno di spazio perché è anche abbastanza veloce e pesantuccio rispetto ai micro da casa.
premesso che volo solo in giardino e ho la fortuna che dalle mie parti il vento è praticamente assente!!!...ho uno scorpio 1v30 e un h40 ma non riesco ancora a farli volare...li alzo e poi cominciano ad andare un po dove vogliono e li abbasso...insomma non sono proprio autostabili...l'h40 si ma mi spiacerebbe romperlo e per ora non lo uso!
Pensavo al 338 o al sr 120 perche il piccolo che ho ora se va lontano fatico a vederlo bene!!...vola da dio!...ha solo un difetto la flybar che se cabro troppo tocca la coda e l'eli si blocca e cade come una pera...i danni li ho fatti così...ora lo so e cerco di essere più dolce...le pale sono indistruttibili!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 20:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
cosa cambia tra i tuo skorpio e h15 skorpio?

perchè dalla foto sembrano uguali.
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 05:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
cosa cambia tra i tuo skorpio e h15 skorpio?

perchè dalla foto sembrano uguali.
H15 e circa il doppio del mio!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 20:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
premesso che volo solo in giardino e ho la fortuna che dalle mie parti il vento è praticamente assente!!!...ho uno scorpio 1v30 e un h40 ma non riesco ancora a farli volare...li alzo e poi cominciano ad andare un po dove vogliono e li abbasso...insomma non sono proprio autostabili...l'h40 si ma mi spiacerebbe romperlo e per ora non lo uso!
Pensavo al 338 o al sr 120 perche il piccolo che ho ora se va lontano fatico a vederlo bene!!...vola da dio!...ha solo un difetto la flybar che se cabro troppo tocca la coda e l'eli si blocca e cade come una pera...i danni li ho fatti così...ora lo so e cerco di essere più dolce...le pale sono indistruttibili!
Lo scorpio h40 è stabile ? A me piacerebbe prenderlo perché è flybarless.
Io ho già il 120 SR, ma è troppo stabile per i miei gusti e non riesco a fargli fare le belle virate che faccio fare all'msr-x e mcpx, che però sono piccoli.
Mi piacerebbe un eli di classe 120 o poco più grande, ma flybarless. L'h40 sarebbe ideale. Io riesco a fare andare msr-x e mcpx... solo volato normale... riesco a farli andare lontano e riportarli a me di muso, quindi non facendoli semplicemente traslare, ma avanzare e virare, picchiare cabrare, ecc.
Tutto sta nell'imparare ad usare un flybarless e prendendo un 120 sr non impari nulla di più... io l'ho preso, ma ti assicuro che l'msr-x è una miglior palestra per imparare ad usare i due flybarless più grossi che hai.
Se magari ne vuoi vendere uno...

Toh, guarda come si pilota l'h40 che sarebbe il Walkera V200d02:

Ultima modifica di system450 : 23 dicembre 12 alle ore 20:09
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 20:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
cosa cambia tra i tuo skorpio e h15 skorpio?

perchè dalla foto sembrano uguali.
L'H15 Scorpio è un clone del solo pro 328 che è un clone del Blade 120 SR.
I suoi scorpio sono flybarless è più grandi... classe 200 l'h40 e 300 il v30.

Ultima modifica di system450 : 23 dicembre 12 alle ore 20:16
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio scorpio 2&13 su scorpio 1v30 zorgric Elimodellismo Micromodelli 14 02 febbraio 13 19:19
Consiglio...scorpio 1&22 Max_84 Elimodellismo Motore Elettrico 8 09 maggio 11 23:07
Scorpio 2&9 zsiko Elimodellismo Principianti 0 26 ottobre 10 01:11
consiglio per chi si avvicina a microeli manuelpv Elimodellismo Motore Elettrico 7 02 maggio 06 12:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002