Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 13, 16:06   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2013
quale modello per iniziare?

salve a tutti. vorrei prendere un aereomodello per iniziare a volare che non sia complesso da pilotare e che non superi i 100€ rtf,ma non saprei sinceramente verso quale optare. Qualcuno può darmi un seggerimento?
Grazie anticipatamente a tutti!
pvps3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 17:15   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pvps3 Visualizza messaggio
salve a tutti. vorrei prendere un aereomodello per iniziare a volare che non sia complesso da pilotare e che non superi i 100€ rtf,ma non saprei sinceramente verso quale optare. Qualcuno può darmi un seggerimento?
RTF con quella cifra si trova veramente poco.
ARTF qualcosina in più si trova e puoi iniziare a pensare ad una radio decente (quella degli RTF tanto la scarteresti quasi subito)

Se hai qualcuno in grado di aiutarti, o un campo volo da frequentare per cercare aiuto potresti pensare a farti un albione2 o qualcosa di simile e prendere una radio entry level o usata tipo turnigy9x, dx6, mx12.

Fossi in te, ma non voglio farti i conti in tasca, non lesinerei troppo sulla radio con meno di 200€ si trovano radio più che decenti che hanno una loro rivendibilità (se tu cambiassi idea).
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 14:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di XINY76

Data registr.: 18-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pvps3 Visualizza messaggio
Qualcosa in giro c'è (anche se non molto intorno a quella cifra...), qui ad esempio trovi qualche modello RTF o PNP che potrebbe rispondere alle tue richieste, tipo il Cessna 4ch o il Wing Dragon...
Aerei per Iniziare, Maximo.net

Però quoto anch'io i consigli che ti ha già dato romoloman, sia sul campo volo che sulla radio... oltretutto se prendi una radio discreta (oltre a quelle che ti ha già indicato romoloman, aggiungerei anche la Optic 6 Sport, secondo me molto valida per la sua fascia di prezzo) puoi prendere modelli PNP anzichè RTF, che sarebbe sicuramente meglio come rapporto qualità/prezzo.

Un saluto e benvenuto!

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 15:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
ho il wind dragon e' ti assicuro che e' ottimo anche perche' puoi farlo andare anche a 3 canali. Solo ti consiglio di prendere una lipo da 2 celle 1300 e ribilanciarlo un attimo perche con la batteria con cui lo vendono fai fatica a farlo volare.
La fusoliera e' un plasticone indistruttibile. (Io sono andato a sbattere contro albero e contro un muro e non si e' mai rotta)
Vecchio 16 settembre 13, 15:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
il concetto e' se inizi da solo stai su Easystar - Beta 1400 o Bixler - magari cercali usati.
Questi sono modelli che ti durano anche nel tempo.
Se ti segue qualcuno almeno sul bilanciamento del modello va bene anche il Wind dragon
Vecchio 16 settembre 13, 16:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max1997

Data registr.: 18-08-2013
Concordo ma il piu' resistente e affidabile e' l easystar della multiplex
Max1997 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks