| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
| Quale jet a ventola
Ciao a tutti, provengo dal mondo degli elicotteri però ho sempre ammirato sti jet. L'amico neviojay mi ha consigliato di partire con il multiplex della twister, però sono molto più attratto dalle riproduzioni. Mi piacerebbe parecchio o F16 tipo questo Freewing F16 Vettorabile + servi, motore,regolatore + FullPower 4S 2600 mAh | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore o mirage. Neviojay sconsiglia perchè "meno" resistenti del twister, ma io essendo attratto parecchio dall'estetica del modello voglio avere pure un vostro parere. A simulatore me la cavo bene, anche con qualche figura e gli atterraggi mi riescono bene, i pollici da elicottero si fanno sentire |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: alessandria
| Citazione:
Se posso darti un consiglio il simulatore avrà il suo uso, ma la realtà è molto diversa. Non partire subito con un jet, magari con qualche cosa di più semplice giusto da abituarti ai comandi dell'aereo nella realta. Comunque il modello che hai postato di jonathan vola bene, è lento e un primo passo perchi affronta questa tipologia di modelli per la prima volta. ( lo aveva un ragazzo al campo dove volo). | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
| Citazione:
Indubbiamente il simulatore è sempre un pò diverso, anche con gli elicotteri per quanti il settaggio sia similare, non è mai del tutto uguale alla realtà. Io vorrei già partire con il jet, dici che quel f16 postato può fare al caso mio? qualcuno l'ha provato? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
scherzo sai! Allora a mio modesto parere, l'F16 che hai postato è in misure molto ma molto simile al twister, che sai già come vola. Quindi diciamo che come dimensioni/peso siamo più o meno li in ordine di volo. La differenza è nel materiale: questo è EPS (polistirolo) mentre il twister è in Elapor (un qualcosa di differente dal comune polistirolo, molto più resistente). Quindi io rimango della mia idea.. anzi ti dirò di più: guarda bene la linea dell'F16 e del twister... come ti sembrano? Il twister è in white edition, vale a dire bianco candido come la neve.. io si l'ho fatto un pò psichedelico per questioni di visibilità, perchè ho bisogno di riferimenti visivi ancora.. ma nulla ti vieta di prenderlo e fargli una livrea come l'F16. Il bello dell'aereomodellismo rispetto agli ely è che puoi (anzi devi ) ingegnarti e passarci tempo per "farlo" come più ti appaga... quindi con un pò di impegno e tempo potresti farlo come l'F16..Il problema è che questo è anche vettorabile.. all'inizio non è il top (anche se c'è chi asserisce che addirittura i vettori "aiutano il principiante nelle manovre").. Alle ripro, anche di classe, ci pensiamo dopo.. ricordi bonanima dell'F15? ![]() Dai dai che famo i gemelli..
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
, (andiamo li na notte e la tagliamo 1) Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena 2) Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena i jet mi son sempre piaciuti, proprio le riproduzioni, proviamo ste ventole visto che il twister sembra più indicato, poi non si sa mai, il top sarebbe la turbina | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Figurati se posso essere d'aiuto mi fa piacere Io credo che l' F-16 come ti ha detto anche l'utente precedente è vettoriabile, quindi per ora meglio lasciar stare. ( è un mio consiglio ) Se posso consigliarti guarda questo Freewing F15 Eagle + servi, motore e regolatore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore. Credimi vola bene, non è velocissimo ed essendo un tutt'ala è più piazzato e meno impegnativo nel volo. Lo aveva lo stesso ragazzo dell'f 16 di cui ti ho parlato prima ed era molto contento. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() una curiosità, questo alla fine è in polistirolo, mentre il twister in elapor, serebbe meglio il secondo come materiale a livello di robustezza? so che per esempio tipo i carrellini vanno tolti perchè nella pista in erba potrebbero non essere del tutto efficaci | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sinceramente non saprei dirti perchè non ho mai avuto modelli in elapor. Ma avendo avuto una lunga esperienza in modelli polistirolo posso dire che a robustezza non sono un gran che, e si rovinano subito. Per quel che riguarda i carrellini, nella pista in erba, modelli del genere non decollano nemmeno, serve quindi un lancio a mano. L'unico consiglio è di mettere una basetta sotto la fusoliera, in modo da non rovinare il modello durante l'atterraggio già al primo volo. Io ho avuto la maggior parte dei modelli in polistirolo che vedi nei vari negozi, quindi non esitare a farmi domande . | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di aleo1981 : 03 settembre 13 alle ore 16:36 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
|
Ciao Aleo, in genere per noi principianti consigliano aerei ad ala alta, per la stabilità in volo e anche per gli atterraggi osè.. Chiaramente i modelli in eps se si atterra davvero male non perdonano, ma devi venir giù come un sasso! Sono delicati anche solo per maneggiarli e portarli in auto... Capisco le tue ragioni (erano anche le mie ) quindi se proprio devi prenderlo vai di:1) F15 (ex mio) 2) F18 (al campo charly diceva che volava benissimo il suo) 3) F16 (non conosco...) 4) F22 (sto per conoscerlo). 5) Mig, SU-35 e russi vari.. sono belli ma secondo me è uno step successivo Dei primi due abbiamo sicurezza assoluta che vadano, dai uno sguardo qui al negozio di Marco JET EDF al limite si fa un salto li e lo si prende.. ci tratta bene ![]() Tuttavia, non so per l'F18, ma per l'F15 ho dovuto sostituire il regolatore con uno più grande, quello di scatola non teneva (ti toccherà aggiungere altri 25) e ti consiglio un bec Esterno (per alimentare l'elettronica, ne ho io a casa... se vuoi) così hai una configurazione stracollaudata e che va. L'f15 è lento, e va benissimo per iniziare.. è stato il mio primo aereo. Inoltre ha un'apertura maggiore del F18, e questo non può che fargli solo bene.. Tuttavia dovrai levare i carrellini e intervenire un pò qua e la.. ma le dritte se vuoi te le do io ![]() Dai dai che ti sto orientando alle ventole.. la Dany mi uccide
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |