Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 13, 21:21   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
Ciao Aleo,
in genere per noi principianti consigliano aerei ad ala alta, per la stabilità in volo e anche per gli atterraggi osè..
Chiaramente i modelli in eps se si atterra davvero male non perdonano, ma devi venir giù come un sasso! Sono delicati anche solo per maneggiarli e portarli in auto...

Capisco le tue ragioni (erano anche le mie ) quindi se proprio devi prenderlo vai di:

1) F15 (ex mio)
2) F18 (al campo charly diceva che volava benissimo il suo)
3) F16 (non conosco...)
4) F22 (sto per conoscerlo).
5) Mig, SU-35 e russi vari.. sono belli ma secondo me è uno step successivo

Dei primi due abbiamo sicurezza assoluta che vadano, dai uno sguardo qui al negozio di Marco JET EDF al limite si fa un salto li e lo si prende.. ci tratta bene

Tuttavia, non so per l'F18, ma per l'F15 ho dovuto sostituire il regolatore con uno più grande, quello di scatola non teneva (ti toccherà aggiungere altri 25€) e ti consiglio un bec Esterno (per alimentare l'elettronica, ne ho io a casa... se vuoi) così hai una configurazione stracollaudata e che va.

L'f15 è lento, e va benissimo per iniziare.. è stato il mio primo aereo. Inoltre ha un'apertura maggiore del F18, e questo non può che fargli solo bene..

Tuttavia dovrai levare i carrellini e intervenire un pò qua e la.. ma le dritte se vuoi te le do io

Dai dai che ti sto orientando alle ventole.. la Dany mi uccide
ciao nevio, stasera mi sono fatto un'attimo una cultura su questo mare di modelli.
ho visto pure l'f15 del link del negozio di marco, ha anche altri modelli tra cui il rafale.... proprio bello! Però appunto c'è il "problema" eps, con poco si distrugge e sarebbe un vero peccato spenderci 150 € e distruggere tutto in un'attimo.
Così mi sono guardato un pò di video e foto del twister multiplex e devo dire che in un video su yotube c'è uno che fà la prova con lipo a 5s e una ventola che ora non ricordo... una scheggia, come viaggia!
A conti fatti diciamo che se prendo una riproduzione spendo come prendere il muliplex twister, solo che quest'ultimo come dici ed avendo visto il percorso che hai fatto pure tu effettivamente forse è il più resistente.
C'è pure chi consiglia lo sniper, come prezzo siamo lì ma può andare di più del twister. Conosci? ne parlano qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...ntubata-5.html

dovrebbe essere questo Super Sniper Orange/White ARF - 70mm [HET70mmSnipOW] - $129.99 : EJF.com, Home of high performance electric jets, Authorized dealer for RCLander, HET, Fly Fly Hobby, Hyperion, EDF parts and accessories with the latest in Electric RC model Jets! bello bello

ah la dani mi ha detto che tanto sa che c'è già qualcosa nel carrello devo solo premere acquista

Ultima modifica di aleo1981 : 03 settembre 13 alle ore 21:27
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 21:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco_92
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
infatti da noi li lanciano a mano. e i carrelli non li mettono. Per caso hai mai provato il mig 29 della sebart? polistirolo o elapor? diciamo che l'elapor in teoria è piu "resistente" però io sono attratto dalle riproduzioni, che modello oltre al f15 mi consiglieresti sempre facile per iniziare?
Ciao aleo,
Allora il mig 29 di sebart no. ma quello della langxian o roba del genere si......volava da solo, ma per te non va bene perchè viaggiava come un treno!!!! ( era polistirolo)rc aircraft mig29,rc model mig29, View rc aircraft, LX Product Details from Shenzhen Lanxiang Model Aircraft Co., Ltd. on Alibaba.com.
Sono d'accordo al 1000% con te, le riproduzioni sono le più belle, io odio gli ibridi perchè voleranno bene ma niente di più.
Un altro aereo che vola molto bene è l'efa della freewing, tienilo in considerazione per un futuro acquisti.
Mentre tornando a jet base ti consiglierei un l 39 albatross che ha sempre jonathan. Freewing L39 Albatros + servi, motore e regolatore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore.
Sai io sono uno dei pochi pazzi che ai tempi comprai il su 47 berkut in polistirolo( quello con le ali in avanti ) super sconsigliato!!!!! xD
marco_92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 21:46   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da marco_92 Visualizza messaggio
Ciao aleo,
Allora il mig 29 di sebart no. ma quello della langxian o roba del genere si......volava da solo, ma per te non va bene perchè viaggiava come un treno!!!! ( era polistirolo)rc aircraft mig29,rc model mig29, View rc aircraft, LX Product Details from Shenzhen Lanxiang Model Aircraft Co., Ltd. on Alibaba.com.
Sono d'accordo al 1000% con te, le riproduzioni sono le più belle, io odio gli ibridi perchè voleranno bene ma niente di più.
Un altro aereo che vola molto bene è l'efa della freewing, tienilo in considerazione per un futuro acquisti.
Mentre tornando a jet base ti consiglierei un l 39 albatross che ha sempre jonathan. Freewing L39 Albatros + servi, motore e regolatore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore.
Sai io sono uno dei pochi pazzi che ai tempi comprai il su 47 berkut in polistirolo( quello con le ali in avanti ) super sconsigliato!!!!! xD
grazie dei link e consigli. Lo sniper lo conosci?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 22:42   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco_92
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
grazie dei link e consigli. Lo sniper lo conosci?
figurati a me piace dare consigli e aiutare se posso, comunque sisi lo ha un ragazzo del campo....fila di brutto
marco_92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 08:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da marco_92 Visualizza messaggio
figurati a me piace dare consigli e aiutare se posso, comunque sisi lo ha un ragazzo del campo....fila di brutto
Grazie, pure io nel mio possibile nell'altro forum degli elicotteristi do na mano. Da quello che ne deduco lo sniper non è in elapor o eps, ma tipo fibra o giù di lì, ora non so il nome esatto. L'ho visto, mi piacerebbe, ho letto una discussione appunto dove mettono a confronto questo col twister, come prezzi siamo lì. Sai mica dove si può acquistare? di sicuro è come con l'ely, se voglio farlo tranquillo lo faccio tranquillo.
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 12:24   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco_92
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
Grazie, pure io nel mio possibile nell'altro forum degli elicotteristi do na mano. Da quello che ne deduco lo sniper non è in elapor o eps, ma tipo fibra o giù di lì, ora non so il nome esatto. L'ho visto, mi piacerebbe, ho letto una discussione appunto dove mettono a confronto questo col twister, come prezzi siamo lì. Sai mica dove si può acquistare? di sicuro è come con l'ely, se voglio farlo tranquillo lo faccio tranquillo.
Guarda il link.
E' in fibra e lo prduce la het Super Sniper Orange/White ARF - 70mm [HET70mmSnipOW] - $129.99 : EJF.com, Home of high performance electric jets, Authorized dealer for RCLander, HET, Fly Fly Hobby, Hyperion, EDF parts and accessories with the latest in Electric RC model Jets! ( versione da 70mm )

Super Sniper XL 90mm EDF - O/W [HET90mmSniperXL-OW] - $399.99 : EJF.com, Home of high performance electric jets, Authorized dealer for RCLander, HET, Fly Fly Hobby, Hyperion, EDF parts and accessories with the latest in Electric RC model Jets! versione da 90mm)

Io ti consiglio questo che è similare, lo trovi in Italia è in legno. GREATPLANES Aereomodello Evader con ventola e motore ARF - GPMA1800 | Modellismo.it.
marco_92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 13:31   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
azz bello il great planes! e proprio come lo sniper! magari costruttivamente anche meglio rifinito. Sembra volare bene. Scusa se ti rompo, l'hai avuto o c'e l'hai ancora? com'è? vola bene? per me che volo già con gli elicotteri questo può andar bene come inizio oppure è troppo veloce e se prende un colpo non si sistema tanto facilmente?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 14:19   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco_92
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
azz bello il great planes! e proprio come lo sniper! magari costruttivamente anche meglio rifinito. Sembra volare bene. Scusa se ti rompo, l'hai avuto o c'e l'hai ancora? com'è? vola bene? per me che volo già con gli elicotteri questo può andar bene come inizio oppure è troppo veloce e se prende un colpo non si sistema tanto facilmente?
Ma figurati, cmq no non l'ho avuto io direttamente, ma l'ho visto volare e per iniziare non va assolutamente bene.
Secondo me dovresti incominciare con un trainer a scoppio, e successivamente al volo jet.
Te lo dico per il tuo bene perchè ho visto troppa gente perdere la passione o essersi stufati per aver preteso subito di poter volare con aerei troppo avanzati, rompendone molti.
N.B Anche i migliori piloti hanno incominciato con aerei semplici
marco_92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 14:34   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da marco_92 Visualizza messaggio
Ma figurati, cmq no non l'ho avuto io direttamente, ma l'ho visto volare e per iniziare non va assolutamente bene.
Secondo me dovresti incominciare con un trainer a scoppio, e successivamente al volo jet.
Te lo dico per il tuo bene perchè ho visto troppa gente perdere la passione o essersi stufati per aver preteso subito di poter volare con aerei troppo avanzati, rompendone molti.
N.B Anche i migliori piloti hanno incominciato con aerei semplici
infatti è quella la mia paura, distruggere tutto subito. per quello consigliano trainer come il multiplex che essendo in elapor son più resistenti e perdonano di più, poi se rompe qualcosa basta solo incollare
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 21:52   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco_92
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
infatti è quella la mia paura, distruggere tutto subito. per quello consigliano trainer come il multiplex che essendo in elapor son più resistenti e perdonano di più, poi se rompe qualcosa basta solo incollare
Guarda io avevo un modello che era indistruttibile Impellerjet: Carson Eurofighter 2000.
Pensa mi è durato 3 anni, e credimi che ne ha subite di cotte e di crude.
Mio padre ci ha fatto 1 crash a massimo motore di punta non si è fatto nulla. Si è rotto perchè ha mollato un motore e si è avvitato ad un altezza che facevo fatica a vederlo.
Cmq Credo sia il modello più resistente al mondo!!
Icone allegate
Quale jet a ventola-img_8263.jpg  

Ultima modifica di marco_92 : 04 settembre 13 alle ore 21:56
marco_92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco jet per ventola 90.... massicreazioni Compro 7 17 aprile 12 10:49
jet a ventola intubata quiquoqua Compro 7 05 giugno 11 00:45
quale jet ventola intubata afaccin Aeromodellismo Volo Elettrico 2 06 febbraio 11 18:30
jet ventola intubata oscar77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 21 ottobre 08 22:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002