| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
| Una cassetta... perfetta!
Apro questa discussione per poter indicare, soprattutto ai neofiti, l'attrezzatura necessaria per il montaggio e la manutenzione dei nostri automodelli, magari con l'aiuto degli esperti la nostra "cassetta virtuale" può essere migliorata e completata ;) Iniziamo! Meccanica: Cacciaviti a croce grande Cacciavite a croce medio Cacciavite a punta piatta piccolo Cacciaviti a brugola da 1,5/2/2,5/3mm Pinza Pinza a becchi, meglio se curvi Tronchesi Tetrachiave (se non ricordo male è quella piccola che ha le misure di 5,5mm e soprattutto 7mm per i dadi ruote) Chiave per tirante dx-sx Calibro Cianoacrilato (consigliatissimo il super attack flex gel, ci riparo anche i pezzi della macchina e funziona benissimo, figuratevi che ho una "c" riparata così e se non sbatto violentemente non si rompe (però almeno da un punto che cede evitando altri danni) Colla tipo pattex Colla bicomponente (a me manca XD) Frenafiletti Oli siliconici per ammortizzatori Oli siliconici per differenziali Grasso (penso che i più esperti consiglierebbero quello grafitato) Carta abrasiva Elettronica: per l'elettronica il fondamentale penso sia il saldatore, perchè per le altre operazioni sono validi gli strumenti di carrozzeria e meccanica, poi anche del buon termoretraibile non deve mancare, e del biadesivo forte per fissare esc e riceventi Carrozzeria: Forbici robuste Forbici per unghe robuste (quelle con lame incurvate, le uso per i passaruota) Alesatore (a me manca XD) Nastro per mascherature varie misure Nastro per mascherature plastificato (io lo uso per le "linee" da seguire per le mascherature) Pennarello indelebile a punta fine (se volete "disegnare" la livrea sulla pellicola protettiva della carrozzeria) e a punta grossa Taglerino Se ci sono utensili da aggiungere all'elenco, ogni segnalazione può essere d'aiuto per tutti! Buon divertimento! |
| | |
| Bookmarks |
| |