| Una cassetta... perfetta!
Apro questa discussione per poter indicare, soprattutto ai neofiti, l'attrezzatura necessaria per il montaggio e la manutenzione dei nostri automodelli, magari con l'aiuto degli esperti la nostra "cassetta virtuale" può essere migliorata e completata ;) Iniziamo!
Meccanica:
Cacciaviti a croce grande
Cacciavite a croce medio
Cacciavite a punta piatta piccolo
Cacciaviti a brugola da 1,5/2/2,5/3mm
Pinza
Pinza a becchi, meglio se curvi
Tronchesi
Tetrachiave (se non ricordo male è quella piccola che ha le misure di 5,5mm e soprattutto 7mm per i dadi ruote)
Chiave per tirante dx-sx
Calibro
Cianoacrilato (consigliatissimo il super attack flex gel, ci riparo anche i pezzi della macchina e funziona benissimo, figuratevi che ho una "c" riparata così e se non sbatto violentemente non si rompe (però almeno da un punto che cede evitando altri danni)
Colla tipo pattex
Colla bicomponente (a me manca XD)
Frenafiletti
Oli siliconici per ammortizzatori
Oli siliconici per differenziali
Grasso (penso che i più esperti consiglierebbero quello grafitato)
Carta abrasiva
Elettronica:
per l'elettronica il fondamentale penso sia il saldatore, perchè per le altre operazioni sono validi gli strumenti di carrozzeria e meccanica, poi anche del buon termoretraibile non deve mancare, e del biadesivo forte per fissare esc e riceventi
Carrozzeria:
Forbici robuste
Forbici per unghe robuste (quelle con lame incurvate, le uso per i passaruota)
Alesatore (a me manca XD)
Nastro per mascherature varie misure
Nastro per mascherature plastificato (io lo uso per le "linee" da seguire per le mascherature)
Pennarello indelebile a punta fine (se volete "disegnare" la livrea sulla pellicola protettiva della carrozzeria) e a punta grossa
Taglerino
Se ci sono utensili da aggiungere all'elenco, ogni segnalazione può essere d'aiuto per tutti! Buon divertimento!
|