| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2013 Residenza: Milano
| Nuovo, poco esperto.
Ciao a tutti, sono nuovo, e non ho trovato ( se esiste) la sezione dove presentarmi, lo faccio qui. A 13 anni quindi (23 primavere addietro) mi hanno regalato la tamiya fox, e da 1 anno circa, mi è ripresa la voglia di acquistare una tamiya, per il piacere di usarla, e sopratutto assemblarla e rivivere i momenti passati. Visto che la fox, è ridotta male, ed è meglio che riposi, ho optato per questa: Tamiya Raybrig HSV-010 (TT-01E) Bausatz OHNE Licht - Tamiya Teile, Farben, Baustze, Ersatzteile, Service, preiswert ma: 1 non ho capito se la carrozzeria è presente o no? 2 qualcuno ha fatto acquisti su questo sito? come servo, radiocomando, ed altro sono a posto, non ho grandi prestese e utilizzero quelli della vecchietta, tranne l' ESC, che ho già in possesso Rookie 20 - Schalten & Regeln - RC Fernsteuerungen speriamo funzioni bene. un saluto a tutti , e un grazie, per eventuali pareri e consigli sui miei dubbi. Danix77 Ultima modifica di Danix77 : 31 luglio 13 alle ore 18:15 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-09-2012 Residenza: milano
| Citazione:
Alleluuujaaa sei di milano.. Di dove sei? Io linate
__________________ E revo 1/16 la bestia in miniatura ![]() Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz ![]() Wlv913 GoproHero3black | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009
|
ciao il tt01 e' un evergreen,anche se di scatolae' un po povero...cioe' niente cuscinetti niente ammo a olio ,il cardano e' un pezzo di plastica che si piega facilmente pero alla fine diverte comunque si la carro e' compresa io ti consiglio almeno i cuscinetti,poi puoi tenerti anche il motore di scatola il regolatore non e' male e tra l'altro tiene i 12volt quindi potresti usarlo anche co lipo 3s |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator |
Benvenuto Danix e ben ritornato alla antica passione ![]() il telaio TT01 è un vero e proprio "entry level" ma può andare per (ri-)iniziare: costo contenuto, ricambi diffusi, sufficientemente robusto per fare le prime esperienze di guida. Unico consiglio: quando vorrai qualcosa di più, non investire in modifiche ma passa ad altro. Quello proposto da Tamico.de è un prezzo molto interessante. Ho già fatto un acquisto da loro e mi sono trovato molto bene: prezzi vantaggiosi, precisione e tempestività. Il kit comprende la carrozzeria, ma dovrai colorarla. Ricorda che Tamico.de non spedisce le bombolette spray in Italia, perciò per i colori dovrai rivolgerti altrove. Come già suggerito da quaglia ordina insieme al kit i cuscinetti a sfere: Kugellagersatz fr Tamiya TT-01 / TT-01E #904054 - Tamiya Teile, Farben, Baustze, Ersatzteile, Service, preiswert. Ci sono anche originali Tamiya ma sono uguali e costano di più. A parte dovrai acquistare radio, batterie, regolatore e caricabatterie. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
|
per iniziare la TT01 va bene, ma è sempre una TT01...semplice si e facile di uso ma è l'anello di congiunzione tra il giocattolo e l'R/C... allora se per iniziare va bene anche una lrp, che ha tante regolazioni ed è qualitativamente migliore, perchè non proporgli una tb 03? o una ta05 (venduta con la stessa carrozzeria da lui scelta)? sempre ammesso che il budget gle lo consenta, visto che costano il doppio, e rimanendo in Tamiya perchè non posso non capire il fascino che hanno così se la passione rimane e lo spinge ad evolversi può imparare gli assetti e upgradarle per gradi, visto che non tutti possiamo spendere 1500 per un modello da alta competizione pronto a scendere in pista...
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2013 Residenza: Milano
|
Grazie a tutti delle risposte ai miei quesiti e anche dei consigli. Di sicuro acquisto una tamiya, cosciente che ci sono mezzi migliori a parità di prezzo, ma come entry level mi piace un sacco e poi la posso assemblare, e in un futuro modificare con la miriade di pezzi "tuning" che ci sono. Gli ultimi 2 dubbi sono. 1 Tamico mi consegnera' per fine settimana prossima o sara in ferie?, anche perchè io parto l'11 di Agosto, e non vorrei che il pacco rimanga in giro o torni al mittente. 2 Nelle istruzioni del ESC Robbe mi dice: Corrente motore 20A a partire da 12 spire 25A a partire da 15 spire 30A a partire da 16 spire Nella spiegazione dati tecnici dice: per corrente motore si intende l' intensita' continua media circolante per tutta la durata di scarica di una batteria (1700 mAh) con comando in posizione tutto gas. Io capisco che i motori si misurano in T, quindi posso prendere un Brushed, fino a 12 T (CHE E 12 SPIRE?). E poi i 1700mAh che indica come scarica di batteria, vuol dire che non posso prendere una batteria con piu' mAh, tipo una 3000 mAh? Abbiate pazienza, ma io, e LA CORRENTE, siamo due cose diverse, non ostante i vari tentativi di capirla, ho capito i tipi di motori (brusheless e bruschd) le batterie (lipo e ni mAh) ma oltre, faccio porprio fatica. PS (Sulla meccanica non sono male). ciao e grazie ancora. Danix77 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Sia la TB03 che la TA05 sono in kit come la tt01 e puoi modificare anche loro rendendole "competitive", con optional in alluminio e telai in carbonio, differenziali ad ingranaggi etc (se vuoi un consiglio sugli optional evita categoricamente braccetti, c e fuselli in alluminio, sono all'apparenza più robusti, ma ti irrigidiscono la macchina e finiscono a rompere i pezzi in plastica a cui sarebbero collegati, e per modificare la macchina parti sempre dalla trasmissione, quindi corone, pignoni, alberi di trasmissione (per le cardano) omocinetici, cuscinetti dove serve, e dagli ammo idraulici, magari con ghiera di regolazione del precarico, e dalle barre antirollio) comunque, T sta per turn, quindi avvolgimenti, quindi spire, quindi sono la stessa cosa XD pernso che per quanto riguarda 1700mah si riferisca ad una batteria base, tutti gli esc supportano batterie senza limiti di mah |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
siamo qui tranquillo, un bel servizio fotografico non guasta mai XD ;) quindi deciso per la tt01? (amo vedere le macchine ancora tutte smontate, a volte i video di unboxing mi creano dipendenza XD) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |