| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
| Aiuto Surriscaldamento
Salve ragazzi, sono felice possessore di una Lrp S10 blast tc Super modificata, motorizzata trackstar 5,5t sensored, con esc hobbyking xcar 120A (quello simil xerun) alimentato a 2s, 4500 45c o 5200 30c, la vedete nella discussione dedicata alla s10 tc... ecco, ho un problema... premetto che per il giusto rapporto di trasmissione seguo la tabella speedpassion del v3, quindi per il 5,5t dovrebbe essere tra 10,5 e 8,8, che ottengo usando una corona da 68 abbinata a pignoni da 19 a 23, e che uso dissipatore e ventolina, e gomme in lattice che dovrebbero avere meno resistenza meccanica sull'asfalto rispetto alle spugna. ecco, quando mi fermo dopo ogni "run" se non sto attento mi scotto sul motore! lo faceva anche a marzo, quando arrivò il motore quindi con temperature più fresche, seguo il rapporto di trasmissione che dovrebbe essere giusto e uso ventoline come detto prima, non ho un set up spinto dell'esc, non so dove sbaglio tanto da causare il surriscaldamento... avete qualche consiglio da darmi per evitarlo? vi ringrazio anticipatamente! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Devi avere un termometro ad infrarossi per verificare esattamente le temperature che hai, così se sono alte e accorci il rapporto puoi capire se ha giovato al motore oppure no. Al tatto, tutte le temperature superiori ai 50 gradi danno la sensazione di "scottare".
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: La terra dei fico d'india
|
Ciao, anche esc ti scalda parecchio ? come gia detto, scendi di pignone e vedi se riesci a tenerti piu "freddo" poi... tocca che lavori di program card, ma anch'io ho avuto lrp e ti posso dire che sono delle stufette..non di meno i speed passion, hanno tanti kw ed il risultato e' quello Personalmente mi sono convertito sto cercando di "lavorare" con motori con meno kw e quindi piu efficenti...cercando di trarne da questi delle discrete prestazioni salendo con le tensioni
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009
|
boh mi viene da pensare al solito pignone corona troppo stretti, sai che tra i denti che si compenetrano deve esserci un piccolissimo spazio? oppure che la trasmissione sia frenata bloccata, per verificarlo ti basta togliere il motore e spingerla a mano,se noti che sforzi devi vedere dove la trasmissione non e' scorrevole |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
sceso di pignone ma la macchina mi sembrava troppo "corta" per dove giro, per quanto riguarda il gioco corona pignone c'è il giusto, non è stretto, più di "addolcire"ancora l'esc non so cosa fare XD ah e poi la trasmissione fortunatamente non è frenata, ho solo notato da sempre che è pesante!
Ultima modifica di hellfire46 : 30 luglio 13 alle ore 22:27 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
| Compri un termometro ad infrarossi e sei a posto... con 15 euro li trovi anche su HK e funzionano benissimo.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
avete ragione,i termometri costano poco e vado sicuro, almeno per controllare una volta per tutte se non sto bruciando niente... ma purtroppo non è un buon periodo al lavoro e devo riuscire vendere un modello(e vuol dire che se riesco a venderlo e a faare lo step evolutivo che ho in mente (ho avuto la fortuna di provare gomme buone al posto delle mie sp economiche ed è vero che fanno il 75% dell'assetto, oltre ad altre piccole cose) prenderò il termometro) fortunatamente ho scelto l'elettrico per immediatezza e sono riuscito a farla viaggiare bene da essere soddisfatto delle prestazioni, oltre che carichi le lipo e via, senza il pensiero di comprare litri di miscela ogni weekend, il che mi permette di andare a girare senza spendere un euro... per quanto riguarda le 3s, il regolatore le supporta, ma rimane il fatto che dovrei essere io a comprarle, e poi con quel voltaggio extra non dovrebbe scaldare di più? e non sarebbe troppo il 5,5t x le 3s? questo solo a titolo informativo, continuerò ad andare a 2s u.u
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |