| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2008 Residenza: Torino
![]() | pale sab fuori peso
Ciao a tutti ho comprato un trex 500 da un utente del forum 1 mese fa, solo l'ely, senza niente, l'ho pagato come se compravo dalla cina il tarot (forse era meglio), monto tutto (a parte che mi aveva detto che era nuovo comprato come scorta, ma in verità usato con manine hk gia montate... va bè w l'onesta) l'ely non riesco neanche ad alzarlo che il piatto oscilla talmente tanto da potersi spezzare, cerco di capire qualcosa in più e l'unica cosa che mi accorgo che c'è una pala che pesa 5 gr in più...mah... come è possibile? Volete dirmi che costui mi ha dato una pala diversa dall'altra? Ormai le ho cambiate e il problema e risolto, ma quelle posso buttarle o qualcuno sa come poterle sistemare?
__________________ Do not follow the dream... but live it!!! MB 339, VIPERJET, GHIBLI JET, L39, FACEBOOK ACCADEMIA AEROMODELLISTICA TORINESE |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
![]() |
le pale vengono selezionate e bilanciate di fabbrica prima di essere vendute,ma il peso delle coppie può variare anche di diversi grammi, probabilmente il personaggio che ti ha venduto l'ely ha avuto piu di una coppia di pale dopo qualche crash sarà riuscito a salvare qualche pala, da cui ne ha creato una coppia da vendere sul modello, tanto della serie lo devo vendere e chissenefrega......un disonesto....
__________________ GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011
|
5 grammi sono tantissimi!! Non c'e modo di fare nulla.... le devi solo buttare, a meno che.... tu non voglia ricoprire una pala di nastro adesivo!! ![]() Ho tentato di recuperare qualche pala da dei set per il mio 450... ma già 3 grammi di differenza erano un enormità, tantè che ho buttato tutto!! Se si parla di un grammo... la cosa ci può stare... ho recuperato una coppia di pale da 550mm ( purtroppo una pala e caduta dal tavolo al campo volo andando a picchiare proprio sull'angolino ) e visto che ne avevo un altra di una serie differente ho provato... Già con un grammo di differenza... ho dovuto mettere 3 striscioline di nastro adesivo isolante per bilanciare il tutto, ma alla fine... la cosa e accettabile.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2008 Residenza: Torino
![]() | pale
Difatti ho provato a mettere un pezzo di plastica da 4 grammi sul centro della pala poi lo girato con del nastro adesivo, e infatti funzionanava... niente le tengo nel dimenticatoio, con la pala sab del 450 avevo fatto una baionetta per un modello, boh a qualcosa un domani potranno servire, alla fine e sempre fibra di carbonio!!!
__________________ Do not follow the dream... but live it!!! MB 339, VIPERJET, GHIBLI JET, L39, FACEBOOK ACCADEMIA AEROMODELLISTICA TORINESE |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Sab... Citazione:
Tempo fa comperai un Protos usato.....perfetto a dire la verita.... ed era gia settato.. in una figura fata male, nn ricordo come tirai l HOLD...e in pratica atterrai senza motore, ma alla fine le pale toccarono e chiusero solo le manine senza subire nessun danno,,,ricontrollo il tutto ma in volo era fuori traking...cambiai albero e spindle OVVIo...rimonto, risetto sempre fuori traking...cambio pale Problema risolto... Erano diventate sbilanciatissime......mai capito come, forse dentro hanno qualcosa che si sposta...
__________________ ... volo piano ma volo! ![]() | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2007 Residenza: campi bisenzio(firenze)
| ciao
Ciao,prendi la pala + leggera pratichi un foro 2-3mm diametro una volta superato il carbonio (quasi subito)trovi la spugna che separa le due facce,prendi un ferro con punta scaldata e affondi in direzione opposta fino a quanto ti serve,si creerà una sede all interno della spugna,prendi una siringa con resina e ci metti dentro 5 grammi stando attento di forare più possibilmente nel baricentro pala ne troppo anteriore ne troppo posteriore,una volta secca scarti il foro dove avrai lasciato più resina in modo che finita scartatura ritornerà la forma originale e rifai il baricentro pala uguale ,io l ho fatto su pale 700mm,800mm mai avuto problemi,non l ho fatto per quel motivo ma solo per cambiare pesi e baricentro ma puoi usare il sistema per risolvere ciao
__________________ Trex700 fbl brain helijive 120 mx 800 520kv futaba t10 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |