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Vecchio 13 settembre 07, 09:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di sanchez79
 
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Pale economiche in traking... Pale in Carbonio fuori traking... Come mai?

Ciao ragazzi...

Sul mio T-rex 450S sia con le pale originali in fibra che con quelle ancora più economiche in legno rivestite non ho problemi di traking, mentre quelle in carbonio sempre della Align, che costano il doppio di quelle originali ho notato che sono fuori traking di 2-3 mm quando sono in hovering...<_<

Come puo' essere e da che puo' dipendere...?

L'ely sembra comunque non risentirne, vola stabile e preciso senza alcuna vibrazione...
Cosa mi consigliate??<_<
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Vecchio 13 settembre 07, 21:06   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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daniele

ma hai rifatto il traking dopo aver sostituito le pale? ogni volta che cambi pale il traking va rifatto.purtroppo la coppia di pale che ti hanno venduto ,anche se esteticamente sembrano identiche,in realtà non lo sono .bastano pochi centesimi di millimetro tra una pala e l'altra che a 2000giri di rotazione la portanza cambia.controlla anche se il baricentro è corretto e se sono di peso uguale , non fidarti mai dei costruttori anche se ti dicono che sono bilanciate.
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Vecchio 13 settembre 07, 21:29   #3 (permalink)  Top
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quoto in pieno , tratto anche io i T-REX 450 , il tracking va fatto sempre , anche se veramente quelle in carbonio fino ad ora non mi hanno dato problemi
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Vecchio 13 settembre 07, 21:56   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di sanchez79
 
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Praticamente 2 paia di pale su 3 vanno ok!! L'uniche che sono fuori traking sono quelle in carbonio...

Comunque non ho rifatto il traking quando le ho cambiate...

Ora come faccio a sapere quale delle due pale va sistemata?
<_<
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Vecchio 14 settembre 07, 16:13   #5 (permalink)  Top
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la seconda!







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Vecchio 14 settembre 07, 21:57   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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pultroppo la costruzione delle pale di un eli è complessa per vari motivi oltre al profilo va considerato il peso, bilanciamento ,distribuzione del peso lungo la corda ecc ed inoltre può capitare che una pala fletta di piu rispetto all'altra sotto carico, sia nelle pale plastica sia in legno che in composito.basta ad esempio un microbolla d'aria nella stratificazione del composito per alterarne le caratteristichesotto carico.nelle pale in legno a secondo della venatura del legno può capitare di avere diversità di rigidità,idem in quelle in plastica basta un difetto di mescola per alteranne la qualità.io ho ben tre coppie di pale con traking diferente addirittura ho una coppia di pale in plastica che mi ha fatto letterarmente impazzire vanno fuori traking a secondo del numero di giri.cmq se compri pale di qualità tipo saab difficilmente avrai questi problemi. ti do un consiglio su di una manina portapala fai un segno esempio rosso adoperando pennarelli indelebili smalto ecc in modo che in caso di smontaggio e rimontaggio delle pale monti sempre le pale nella stessa posizione logicamente devi avere il classico nastro sulle pale.
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Vecchio 15 settembre 07, 12:36   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di sanchez79
 
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Grazie delle risposte, ma non ho capito adesso quale delle due pale vado a regolare...

Quella che rimane superiore o quella che rimane inferiore al disco che generano?<_<
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Vecchio 15 settembre 07, 15:36   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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non importa quale vai a regolare. hai il nastro sulle estremità alari di colore diverso? se ad esmpio la rossa gira altra vai a diminuire il suo passo oppure vai ad aumentare il passo di quella che gira sotto.l'importante è individuare quale pala gira alta e quale gira sotto ,ma ripeto questo lo puoi fare solo con il nastro sulle estremità alari di colori contrstanti e portando 'eli in hovering.
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