Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 13, 17:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di LuMan

Data registr.: 21-06-2013
Quanto costa una Footy Ready to sail

scusate ma sono nuovo di velieri radiocomandati faccio una domanda idiota esiste qualche sito dove si compra una di queste barchette pronta per l'uso '? cioè che ci mancano solo le batterie una cosa tipo gli elicotterini rc insomma ? eventualente quanto puo costare ( con un centone ci stò ? ) scusate ma anche se a voi sembra facile da fare io proprio non ho la pazienza per stare a attaccare mille pezzetini grazie

luca
LuMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 13, 19:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di FootyITA31

Data registr.: 08-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da LuMan Visualizza messaggio
scusate ma sono nuovo di velieri radiocomandati faccio una domanda idiota esiste qualche sito dove si compra una di queste barchette pronta per l'uso '? cioè che ci mancano solo le batterie una cosa tipo gli elicotterini rc insomma ? eventualente quanto puo costare ( con un centone ci stò ? ) scusate ma anche se a voi sembra facile da fare io proprio non ho la pazienza per stare a attaccare mille pezzetini grazie

luca
non mi pare esistano footy ready to run
le uniche footy che conosco in vendita sono sempre in kit e mediamente cè da incollare quanto una easy

unica soluzione e cercare qualcuno che ha voglia di fartene una ma mi sa che un centone non basta ci sono almeno 60€ di materiale + la radio
ciao
FootyITA31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 13, 22:30   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da FootyITA31 Visualizza messaggio
... almeno 60€ di materiale + la radio
...ma la fai in radica di ciliegio o in carbonio azteco??
La mia in balsa pregiatissimo straverniciata straleccata sarà costata sui 20 euro+ 8 euro di servi...
In Depron con 8 euro fai 3 scafi..
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 01:29   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...ma la fai in radica di ciliegio o in carbonio azteco??
La mia in balsa pregiatissimo straverniciata straleccata sarà costata sui 20 euro+ 8 euro di servi...
In Depron con 8 euro fai 3 scafi..
...ma significa che se ti do 28 euro mi dai una Footy in balsa, straverniciata,straleccata ed equipaggiata di due servì?
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 01:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di FootyITA31

60€ compresi servì Hitec .
Lista della spesa così a memoria
Provvederò ad aggiornarla in dettaglio prossimamente

Piombo da pesca 6€
Depron 10€
Tubo carbonio per albero 4€
Tondino carbonio per usi vari 3€
Acetato1€
Carta adesiva 5€
Nastro spi 5€
Colla uhu por 5€
Colla pu monocomponente7€
Tondini inox 2€
Carta da fiori 1 €
Filo per manovre 5€
Ferro da calza per asse timone 2€
Servo timone 8€
Servo vele 18€
Porta batterie 4€
Interruttore 4€
Filo inox per manovre 5€
Occhiello canna da pesca per il trasto 2€
Colla ciano 5€.

È di sicuro ho dimenticato qualcosa.
È vero che ti avanza il materiale quasi per un altra barca
Ma se la devi fare da 0 queste sono le spese
Ciao
Vecchio 23 giugno 13, 01:36   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da federicosteri Visualizza messaggio
...ma significa che se ti do 28 euro mi dai una Footy in balsa, straverniciata,straleccata ed equipaggiata di due servì?
Il costo del materiale è quello, e guarda che sono sparagnino anch'io e la footy è lì che naviga.
Anzi, con del compensato di recupero ci ho fatto anche la scatola per trasportarla...
Footy Araxi
La settimana di tempo, due ore a sera, è fuori conto, ovviamente, ma mica sono un costruttore professionale.
Vecchio 23 giugno 13, 01:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di FootyITA31

Citazione:
Originalmente inviato da federicosteri Visualizza messaggio
:-)))
Sono stato molto tentato dal dare questa risposta ;-)
Poi ho fatto il serio
Vecchio 23 giugno 13, 01:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di FootyITA31

Citazione:
Il costo del materiale è quello, e guarda che sono sparagnino anch'io e la footy è lì che naviga.
Anzi, con del compensato di recupero ci ho fatto anche la scatola per trasportarla...
Footy Araxi
La settimana di tempo, due ore a sera, è fuori conto, ovviamente, ma mica sono un costruttore professionale.
Ciao Alberto
Se ti va facci una distinta materiali per una footy sparagnina.
Che mi sembra un discorso interessante
Metti dentro tutto però cola vernice ecc.
Camillo
Vecchio 23 giugno 13, 02:11   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da FootyITA31 Visualizza messaggio
Ciao Alberto
Se ti va facci una distinta materiali per una footy sparagnina.
Che mi sembra un discorso interessante
Metti dentro tutto però cola vernice ecc.
Camillo
Sta a sentire: non ho nessuna intenzione di accendere flame su "costruzione modellistica" vs "raffinatezze velistico-aerospaziali", e neppure un corso avanzato su "la formazione dei prezzi a partire dal costo del depron in alta Italia" (che peraltro è di OTTO euro per un lenzuolone che ci fai tre footy e due J-Bug)
La MIA Footy, che tale è ufficialmente per stazzatura e numero velico, quello è costata. Galleggia, se c'è vento va, gira di qua e gira di là, è pure carina e ha il supporto per telecamera. Credo che lo spirito della categoria sia quello.
Le formula uno non mi interessano e credo che per un novellino siano dannose, troppi incasinamenti (e troppi soldi da spendere) smorzano qualunque entusiasmo
Se per te si perde in dignità a spendere meno di 4€ per un portabatterie che costa 0.70€ o 4 euro per un interruttore che se ne costa UNO è pure troppo, o ferri da calza che costano sì 2 euro, ma ne compri DUE e sono lunghi 40 cm, che ti devo dire... buon shopping!
Però con poco di più ci compri uno yacht già fatto, grosso e coi timoncini che sembrano veri...
Vecchio 23 giugno 13, 08:33   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di FootyITA31

Citazione:
Sta a sentire: non ho nessuna intenzione di accendere flame su "costruzione modellistica" vs "raffinatezze velistico-aerospaziali", e neppure un corso avanzato su "la formazione dei prezzi a partire dal costo del depron in alta Italia" (che peraltro è di OTTO euro per un lenzuolone che ci fai tre footy e due J-Bug)
La MIA Footy, che tale è ufficialmente per stazzatura e numero velico, quello è costata. Galleggia, se c'è vento va, gira di qua e gira di là, è pure carina e ha il supporto per telecamera. Credo che lo spirito della categoria sia quello.
Le formula uno non mi interessano e credo che per un novellino siano dannose, troppi incasinamenti (e troppi soldi da spendere) smorzano qualunque entusiasmo
Se per te si perde in dignità a spendere meno di 4€ per un portabatterie che costa 0.70€ o 4 euro per un interruttore che se ne costa UNO è pure troppo, o ferri da calza che costano sì 2 euro, ma ne compri DUE e sono lunghi 40 cm, che ti devo dire... buon shopping!
Però con poco di più ci compri uno yacht già fatto, grosso e coi timoncini che sembrano veri...
Mi dispiace che te la prendi!!!
Ma giuro che non ti stavo prendendo in giro!!!!!
I prezzi che ho messo sono quelli che ho effettivamente pagato in un negozio di modellismo
Messi a memoria circa come anticipatamente dichiarato
Ma reali.
Come anche detto ne avanza per farne altre ( con un foglio di depron se ne fanno 6 ).
La mia domanda era seria e di pubblico interesse

Esiste un modo più' economico per fare una footy???
Io ad oggi ho un conteggio di circa 100€ radio super economica inclusa
Invito anche gli altri a dire cosa ne pensano.
Magari se Claudio lo ritiene opportuno ci si può aprire una discussione ad hoc

Ps
Io,non sono per niente fissato con le raffinatezze aerospaziali
Mi diverto a costruire e pensare footy
Ne ho fatte 5 in balsa ( che mi piace molto lavorare)
4 in carbonio e 3 in depron,
ma se mi dicono che vengono bene a farle con gli spaghetti de cecco, io ci provo!!!!!
Quindi non mi fare incazzare se no mi faccio una footy rovistando nella mondezzai e ci vengo pure a regatare ;-))
Ciao Camillo
Rispondi

Bookmarks