Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Sta a sentire: non ho nessuna intenzione di accendere flame su "costruzione modellistica" vs "raffinatezze velistico-aerospaziali", e neppure un corso avanzato su "la formazione dei prezzi a partire dal costo del depron in alta Italia" (che peraltro è di OTTO euro per un lenzuolone che ci fai tre footy e due J-Bug)
La MIA Footy, che tale è ufficialmente per stazzatura e numero velico, quello è costata. Galleggia, se c'è vento va, gira di qua e gira di là, è pure carina e ha il supporto per telecamera. Credo che lo spirito della categoria sia quello.
Le formula uno non mi interessano e credo che per un novellino siano dannose, troppi incasinamenti (e troppi soldi da spendere) smorzano qualunque entusiasmo
Se per te si perde in dignità a spendere meno di 4 per un portabatterie che costa 0.70 o 4 euro per un interruttore che se ne costa UNO è pure troppo, o ferri da calza che costano sì 2 euro, ma ne compri DUE e sono lunghi 40 cm, che ti devo dire... buon shopping!
Però con poco di più ci compri uno yacht già fatto, grosso e coi timoncini che sembrano veri...  |
Mi dispiace che te la prendi!!!
Ma giuro che non ti stavo prendendo in giro!!!!!
I prezzi che ho messo sono quelli che ho effettivamente pagato in un negozio di modellismo
Messi a memoria circa come anticipatamente dichiarato
Ma reali.
Come anche detto ne avanza per farne altre ( con un foglio di depron se ne fanno 6 ).
La mia domanda era seria e di pubblico interesse
Esiste un modo più' economico per fare una footy???
Io ad oggi ho un conteggio di circa 100€ radio super economica inclusa
Invito anche gli altri a dire cosa ne pensano.
Magari se Claudio lo ritiene opportuno ci si può aprire una discussione ad hoc
Ps
Io,non sono per niente fissato con le raffinatezze aerospaziali
Mi diverto a costruire e pensare footy
Ne ho fatte 5 in balsa ( che mi piace molto lavorare)
4 in carbonio e 3 in depron,
ma se mi dicono che vengono bene a farle con gli spaghetti de cecco, io ci provo!!!!!
Quindi non mi fare incazzare se no mi faccio una footy rovistando nella mondezzai e ci vengo pure a regatare ;-))
Ciao Camillo