| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2011 Residenza: Roma
| Danni In Pista
Apro questa sezione per vedere e capire i nostri danni nelle piste.Credo sia utile specificare il tipo di danno e la possibile causa al fine di imparare qualcosa in piu sui nostri modelli e su come migliorare.Inoltre credo sia utile anche ai neofiti (come me) vedere cosa puo succedere in determinate circostanze. Inizio io dicendo quello che mi è capitato domenica scorsa al ROMA CROSS VILLAGE (Roma). Con un salto preso male la macchina è atterrata malamente su di un fianco dando una bella botta che ha causato la rottura della Piastrina posteriore (quella interna in ergal) dei braccetti e crepatura della scatola del differenziale.Diciamo che ho fatto un bel tonfo ma ora la macchina è gia tornata come nuova con i suoi pezzi sostituiti.Consiglio che posso dare in merito all'accaduto: Quando si è all'inizi occhio ai salti perchè sono quelli che fanno i danni piu grossi.Meglio imparare prima a tenere dritta la macchina per una migliore entrata su di essi.
__________________ Gaui 425 FBL/Gaui 550 FBL |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
La mugen è un po' critica di casse differenziali.. Ho fatto una gara con la 6 ed effettivamente quando mi sono venuti addosso ha ceduto proprio la cassa diff. Sulla 6 cedono di solito i braccetti avanti inferiori, cassa diff ed in caso limite le piastrine di convergenza, classico quando si arriva corti e ci si spalma sul dente di un salto... Quelli dovresti tenerli di scorta, magari anche la piastra ammo, quelle in carbonio della mugen si spezzano in caso di forti pacche. Io sulla mia l'unico danno l'ho fatto all'ibr per mio errore, si è aperto un po l'attacco di un braccetto ma ho comunque finito la scarica, si era sformato l'attacco insomma.
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 ![]() Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
e l'ho pagata pure 18 euro......minchia!!!!
__________________ Gaui 425 FBL/Gaui 550 FBL | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
La prima cosa da verificare arrivando in pista è lo stato della stessa : umida ? asciutta ? liscia , con chiazze di umido ? rendersi conto di come può influire il tracciato sulla guida è fondamentale , allo stesso modo fare un paio di giri di lancio , giusto per avere conferma delle proprie impressioni . Nella pista dove si è corso l'italiano domenica scorsa sono riuscito a saltare dal primo salto fino alla parabolica ....era variata l'inclinazione ed io non lo sapevo : salto preso a cannone e corsia della pista che sparisce , prato che sparisce , muro della parabolica risultato : niente di rotto grazie al terreno soffice per la pioggia ![]() hitler mugen - YouTube
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2013 Residenza: Massa Marittima
| hitler mugen - YouTube[/QUOTE] ahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahaha hhahahahahahhahahahhahahahahahah Hai mugen! vabbè... quando andrò in pista avrò paura dei dossi perché se al primo saltino arrivo lento, probabilmente la macchina si spiaccicherà sul secondo saltino ... e a me questo fa un po' impressione :/
__________________ [Garage: prossimamente kit n°3 by Tommygarage/ hobbywing xerun 4274 150a / xq power . http://www.youtube.com/watch?v=8Dyzi...yer_detailpage |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
l'elettrica teme anche un'altro tipo di rottura. è rara ma quando succede sono dolori. in salti enormi un aterraggio veramente lungo può tranciare le viti della cassa del motore. succede all'ibr per esempio. Skiev mi ha chiamato per sapere i miei tempi lo scorso sabato ,non gira molto all'ibr ,in quella uscita ha scassato 2 motori. io la so a memoria oramai ,non mi è mai successo ,so per certo però che è un tracciato maciulla macchine e nei video non ci si può rendere conto che salti sono ,quando si è la però si può capire che ne basta uno sbagliato per distruggere il modello. bisognerebbe usare viti di fissaggio da 4mm e tenere sempre d'occhio le viti della cassa del motore. la pista praticamente è temuta da ogni elettricaro ,inspiegabilmente le elettroniche solo in quella pista prendono fuoco. si può girare in tutte le piste con l'elettrico senza nessun problema ,ne basta una a Padova per fare i danni di un intera stagione . (la pista maledetta).
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
È successa una cosa simile anche a me perché il motore è poggiato al telaio sull'asso... C'è una gomma piuma in mezzo ma non fa miracoli. Nel mio caso per fortuna si è solo aperto il tappo avanti del motore, l'ho richiuso e frenafilettato ed ho finito la giornata senza problemi... La cosa assurda è che ha ceduto in un punto lontano dai doppi e che ero alla seconda scarica che sarò sceso dal palco 5 6 volte, non ha preso nessuna mina così estrema ![]() Le altre 4 5 scariche per fortuna sono andate bene, buttare un motore con 15 scariche fa venire male......
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 ![]() Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
In un doppio basta arrivare dall'altra parte e nei tripli uno si copia, non serve decollare.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |