Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 13, 00:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-11-2010
gyro

sto montando un modello..e mi è venuta un idea, se monto un cubo e su 3 piani del cubo ci metto un giroscopio , il funzionamento è lo stesso di un giroscopio a 3 assi ? !

avrò effetti nocivi ?
astronauta85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 02:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da astronauta85 Visualizza messaggio
sto montando un modello..e mi è venuta un idea, se monto un cubo e su 3 piani del cubo ci metto un giroscopio , il funzionamento è lo stesso di un giroscopio a 3 assi ? !

avrò effetti nocivi ?
spiegati meglio cosa vuoi fare allora avrai una risposta
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 10:36   #3 (permalink)  Top
User

vorrei capire come si comporta il modello se inserisco un giroscopio su ogni asse (rollio beccheggio imbardata)

per esempio , se faccio una manovra a coltello , ammettendo il fatto che il modello esce o entra, ed abbia bisogno di una miscelazione, applicando un giro su quell asse potrei evitare la miscelazione? , cioè mi aiuterebbe a fare la manovra ?

il concetto è vorrei tentare di avere delle manovre piu pulite e precise, l inserimento di 3 giroscopi è una giusta via?
Vecchio 24 maggio 13, 12:24   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Secondo me la giusta via e' modello adatto,settato bene e tanto allenamento,che gusto c'e' a far fare le cose all'elettronica
Vecchio 24 maggio 13, 12:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverikk86

Data registr.: 09-07-2009
Esistono giroscopi cinesi a tre assi che fanno già queste cose. Pensa che un mio amico ha comprato un sistema(nn ricordo il nome,ma te lo posso far sapere),che oltre a controllare il modello sui tre assi, controlla anche il motore.
Cioè se il modello tende a scendere in automatico lui da gas e prende quota, inoltre puoi impostare che il modello torni indietro da solo e giri su se stesso fin quando tu non fai qualcosa.

Il problema è che per atterrare lo devi disattivare, perché quando provi ad atterrare lui da gas e riparte.
Vecchio 24 maggio 13, 14:21   #6 (permalink)  Top
User

ahahah bello il fatto dell atterraggio.

per questo modello non mi interessa tanto la manovra, ma vorrei capire il ruolo dell elettronica, se so fare il coltello o meno non me ne frega un tubo, vorrei solo capire e trovare il modo che tutto funzioni con dei giroscopi
Vecchio 24 maggio 13, 16:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverikk86

Data registr.: 09-07-2009
Citazione:
ahahah bello il fatto dell atterraggio.

per questo modello non mi interessa tanto la manovra, ma vorrei capire il ruolo dell elettronica, se so fare il coltello o meno non me ne frega un tubo, vorrei solo capire e trovare il modo che tutto funzioni con dei giroscopi

Ti serve solo questo:

Mini FU-BAR V5.3.4 3-Axis Flybarless Helicopter Control System

Con 50 euro hai risolto e ti fai passare lo sfizio, occhio te lo consiglio al max su modelli di medie dimensioni con servi al max di 3-4 kg.
Vecchio 25 maggio 13, 02:02   #8 (permalink)  Top
User

l idea è sicuramente ottima ed economica, ma mi sarebbe piaciuto costruire un cubo e mettere un giro tipo align 750\780, su ogni asse .
un po spartano forse però figo da vedere !!!
cosa ne pensi maveric ?
Vecchio 25 maggio 13, 10:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pompier

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
l idea è sicuramente ottima ed economica, ma mi sarebbe piaciuto costruire un cubo e mettere un giro tipo align 750\780, su ogni asse .
un po spartano forse però figo da vedere !!!
cosa ne pensi maveric ?
secondo me mettere 3 giroscopi e settarli che tutti funzionano la vedo dura!!!! dalle mi esperienze con aerei e giroscopi ti posso dire che per il volo a coltello forse con un gyro ti potresti trovare gia' bene. ti posso dire che adesso lo utilizzo su un modello che usa mio figlio di 7 anni ed effettivamente non e' male a lui l'ho settato sul cabra/picchia.
secondo me per volare a coltello trovo piu' piacevole l'uso del dito!!!!!. ripeto secondo me. pero' potresti provare con mini FU_BAR...
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 14:19   #10 (permalink)  Top
User

diciamo che ho citato il volo a coltello come esempio di manovra, ma il concetto era generalizzato a tutto il volato.

certo credo che un sistema integrato come quello citato da maverikk è sicuramente piu economico e pratico da settare e montare sul modello

vi tengo aggiornati

grazie
Rispondi

Bookmarks