Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 13, 00:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: caserta
Messaggi: 115
gyro

sto montando un modello..e mi è venuta un idea, se monto un cubo e su 3 piani del cubo ci metto un giroscopio , il funzionamento è lo stesso di un giroscopio a 3 assi ? !

avrò effetti nocivi ?
astronauta85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 02:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
Citazione:
Originalmente inviato da astronauta85 Visualizza messaggio
sto montando un modello..e mi è venuta un idea, se monto un cubo e su 3 piani del cubo ci metto un giroscopio , il funzionamento è lo stesso di un giroscopio a 3 assi ? !

avrò effetti nocivi ?
spiegati meglio cosa vuoi fare allora avrai una risposta
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 10:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: caserta
Messaggi: 115
vorrei capire come si comporta il modello se inserisco un giroscopio su ogni asse (rollio beccheggio imbardata)

per esempio , se faccio una manovra a coltello , ammettendo il fatto che il modello esce o entra, ed abbia bisogno di una miscelazione, applicando un giro su quell asse potrei evitare la miscelazione? , cioè mi aiuterebbe a fare la manovra ?

il concetto è vorrei tentare di avere delle manovre piu pulite e precise, l inserimento di 3 giroscopi è una giusta via?
astronauta85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 12:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Secondo me la giusta via e' modello adatto,settato bene e tanto allenamento,che gusto c'e' a far fare le cose all'elettronica
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 12:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Esistono giroscopi cinesi a tre assi che fanno già queste cose. Pensa che un mio amico ha comprato un sistema(nn ricordo il nome,ma te lo posso far sapere),che oltre a controllare il modello sui tre assi, controlla anche il motore.
Cioè se il modello tende a scendere in automatico lui da gas e prende quota, inoltre puoi impostare che il modello torni indietro da solo e giri su se stesso fin quando tu non fai qualcosa.

Il problema è che per atterrare lo devi disattivare, perché quando provi ad atterrare lui da gas e riparte.
__________________
www.areafly69.it
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 14:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: caserta
Messaggi: 115
ahahah bello il fatto dell atterraggio.

per questo modello non mi interessa tanto la manovra, ma vorrei capire il ruolo dell elettronica, se so fare il coltello o meno non me ne frega un tubo, vorrei solo capire e trovare il modo che tutto funzioni con dei giroscopi
astronauta85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Distinguere mini elicottero con gyro e senza gyro e-falcon Elimodellismo Principianti 42 30 gennaio 12 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002