| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2013 Residenza: Pordenone
|
Buonasera a tutti! ![]() Spero di scrivere nella sezione giusta.. Avrei bisogno di un aiutino ![]() Fino ad oggi ho sempre praticato il modellismo statico (perlo più rappresentazioni in scala di navi e veicoli militari, come carri armati), ma ora vorrei avventurarmi nell'aeromodellismo! Ma non un modellino da tenere come soprammobile, piuttosto un aeromodello che effettivamente "voli" ![]() Avevo pensato di iniziare come di consueto a farmi i primi disegni e intagliare qualche pezzo da tavole di compensato, ma effettivamente ho un po' di dubbi.. ![]() Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi dandomi qualche dritta? non ho mai disegnato qualcosa che si debba "muovere" ![]() Vi ringrazio tutti in anticipo
__________________ VonRichtofen11 "This is the end. Of the Beginning." Hearts of Iron 2 - Prepear for War |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
Saluti
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
|
Ciao! la sezione più indicata sarebbe progettazione e costruzione, ci sono alcune nozioni base che devi approfondire per dimensionare il progetto!
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2013 Residenza: Conselve PD
|
Non solo crea una discussione in quella sezione, guarda anche le precedenti, ma soprattutto, altre all' ovvio, ed esatto, " vai al campo di volo", ti avverto che quello che ti verrà consigliato dipende da chi ti risponde. C'è chi consiglia l' elettrico, chi lo scoppio, chi la balsa, chi l' EPO, chi un aliante, chi un trainer ad ala alta, chi un kit, chi un progetto. chi un aereo pre-costruito. Ma credimi, qualsiasi consiglio ti verrà dato in questo forum riguardo al primo modello dinamido da comprare, costuire o progetare, sarà giusto, e molto dipenderà da cosa tu cerchi. buona fortuna Davide |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
una volta che sai volare bene con il simulatore e hai dimestichezza con una vera radio, poi scegli tu con che genere di aereo volare e cosa comprare, un elettrico o scoppio o balsa o polistirolo ecc...io ho iniziato e moltissimi altri come me, quando tutte queste alternative non esistevano, gli aerei andavano costruiti e i motori erano solo del tipo glow a miscela...adesso è molto piu facile, gli aerei sono almost ready to fly e volano utti bene, poi se sei un modellista non avrai problemi a mettere insieme un kit giá costruito di qualsiasi genere, piuttosto considera che un aereo in polistirolo è leggero e se cade e si rompe si incolla con ciano facilmente, io investirei in un simulatore e poi prenderei un trainer elettrico Per esempio questo Phoenix PhoenixRC V.4 USB + Spektrum DX5 Mode2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore E questo Robbe Air Trainer 140 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |