Citazione:
Originalmente inviato da VonRichtofen11 Buonasera a tutti! 
Spero di scrivere nella sezione giusta.. Avrei bisogno di un aiutino
Fino ad oggi ho sempre praticato il modellismo statico (perlo più rappresentazioni in scala di navi e veicoli militari, come carri armati), ma ora vorrei avventurarmi nell'aeromodellismo! Ma non un modellino da tenere come soprammobile, piuttosto un aeromodello che effettivamente "voli"
Avevo pensato di iniziare come di consueto a farmi i primi disegni e intagliare qualche pezzo da tavole di compensato, ma effettivamente ho un po' di dubbi..
Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi dandomi qualche dritta? non ho mai disegnato qualcosa che si debba "muovere"
Vi ringrazio tutti in anticipo  |
Come prima cosa ti consiglio di prendere un simulatore

una volta che sai volare bene con il simulatore e hai dimestichezza con una vera radio,
poi scegli tu con che genere di aereo volare e cosa comprare, un elettrico o scoppio o balsa o polistirolo ecc...io ho iniziato e moltissimi altri come me, quando tutte queste alternative non esistevano, gli aerei andavano costruiti e i motori erano solo del tipo glow a miscela...adesso è molto piu facile, gli aerei sono almost ready to fly e volano utti bene, poi se sei un modellista non avrai problemi a mettere insieme un kit giá costruito di qualsiasi genere, piuttosto considera che un aereo in polistirolo è leggero e se cade e si rompe si incolla con ciano facilmente, io investirei in un simulatore e poi prenderei un trainer elettrico
Per esempio questo
Phoenix PhoenixRC V.4 USB + Spektrum DX5 Mode2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
E questo
Robbe Air Trainer 140 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore