Citazione:
Originalmente inviato da VonRichtofen11 Buonasera a tutti! 
Spero di scrivere nella sezione giusta.. Avrei bisogno di un aiutino
Fino ad oggi ho sempre praticato il modellismo statico (perlo più rappresentazioni in scala di navi e veicoli militari, come carri armati), ma ora vorrei avventurarmi nell'aeromodellismo! Ma non un modellino da tenere come soprammobile, piuttosto un aeromodello che effettivamente "voli"
Avevo pensato di iniziare come di consueto a farmi i primi disegni e intagliare qualche pezzo da tavole di compensato, ma effettivamente ho un po' di dubbi..
Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi dandomi qualche dritta? non ho mai disegnato qualcosa che si debba "muovere"
Vi ringrazio tutti in anticipo  |
Ciao! Prima di iniziare a costruire qualcosa ti consiglierei di acquistare uno dei tanti modelli per principianti per prendere la mano, per capire come funzioni effettivamente, e per vedere se effettivamente questa nuova "avventura" nel mondo del modellismo dinamico ti possa piacere o meno...dico questo perchè costruire un aeromodello, anche il più semplice, POTREBBE risultare un percorso difficile e lungo per chi è alle prime armi, potresti scoraggiarti alle prime difficoltà e abbandonare tutto....non avere fretta di "sporcarti" le mani con colla, legno e quant'altro, sicuramente la progettazione di un modello che voli, a mio avviso, è più piacevole del volo stesso ma al tempo stesso richiede una minima dose di conoscenze.....ma ripeto, questo è il mio consiglio.
Saluti