Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 06, 20:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antonio_1977

Data registr.: 07-06-2006
Invia un messaggio via MSN a Antonio_1977
odissea carburazione

Ciao ragazzi, sono sempre stato un modellista appassionato di auto elettriche ma la settimana scorsa, allettato da un'offerta niente male su ebay, ho comprato uno stadium truck della Kyosho in scala 1:10, con motore 2,5 cc GXR-15.
Tutto ok, gran mezzo, se non fosse per la carburazione che mi sta facendo diventare pazzo. Usando i settaggi consigliati sul manuale, la macchina non va bene, e fatica a salire di giri, anche a caldo. E' come se fosse "ingolfata". Uso una benzina al 16% di nitro come consigliato nel manuale. Datemi delle dritte su come carburare stè piccole pesti perchè con lo scoppio sono proprio alle prime armi!
Antonio_1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 21:02   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio_1977
Ciao ragazzi, sono sempre stato un modellista appassionato di auto elettriche ma la settimana scorsa, allettato da un'offerta niente male su ebay, ho comprato uno stadium truck della Kyosho in scala 1:10, con motore 2,5 cc GXR-15.
Tutto ok, gran mezzo, se non fosse per la carburazione che mi sta facendo diventare pazzo. Usando i settaggi consigliati sul manuale, la macchina non va bene, e fatica a salire di giri, anche a caldo. E' come se fosse "ingolfata". Uso una benzina al 16% di nitro come consigliato nel manuale. Datemi delle dritte su come carburare stè piccole pesti perchè con lo scoppio sono proprio alle prime armi!
Ingrassa il motore tanto da farlo stare acceso, in modo tale che quando dai gas tenda ad ingolfarsi. Poi, chiudi man mano lo spillo e fino a quando non riesci ad ottenere la carburazione giusta. E' una bella pippa! Te lo dice uno che ha la Kyosho Inferno TR 15!

Fluent Hair
Capello_fluente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 21:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antonio_1977

Citazione:
Originalmente inviato da Capello_fluente
Ingrassa il motore tanto da farlo stare acceso, in modo tale che quando dai gas tenda ad ingolfarsi. Poi, chiudi man mano lo spillo e fino a quando non riesci ad ottenere la carburazione giusta. E' una bella pippa! Te lo dice uno che ha la Kyosho Inferno TR 15!

Fluent Hair
Grazie per la solerte risposta! Quale delle due viti devo usare rispettivamente?? Sono un totale ignorante, comprendimi!
Vecchio 17 giugno 06, 20:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di team3

Data registr.: 09-08-2005
Citazione:
Grazie per la solerte risposta! Quale delle due viti devo usare rispettivamente?? Sono un totale ignorante, comprendimi!
allora siccome manca agli alti devi svitare di un quarto alla volta il flusso(è quell'aggeggio dove arriva la benzina) prova cosi!!!
se invece manca ai bassi devi toccare la vite dello spillo
ciao team3
p.s. se metti una foto del motore ti aiutiamo meglio su quale vite devi toccare!!!
Vecchio 18 giugno 06, 22:41   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antonio_1977

Eccola! Io fin'ora ho lavorato sulle viti 4 e 5, senza ottenere una carburazione soddisfacente.
Icone allegate
odissea carburazione-gxr157om.jpg  
Vecchio 18 giugno 06, 22:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di team3

Data registr.: 09-08-2005
Citazione:
Eccola! Io fin'ora ho lavorato sulle viti 4 e 5, senza ottenere una carburazione soddisfacente.
devi svitare la 4
ciao team3
Rispondi

Bookmarks