| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-10-2011 Residenza: catania
| Rapporti finali per brushless
Ciao a tutti ragazzi sto cercando una tabella che mi aiuti a determinare il rapporto finale per i motori brushless. Conosco il rapporto interno, so come calcolare il rapporto finale ma avendo diversi motori purtroppo non so regolarmi su cosa scegliere quello più giusto anche in visione di un acquisto futuro di un nuovo motore. Grazie a chi saprà aiutarmi. |
| |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Non credo che esista quello che chiedi.....o forse ho capito male ...... dipende da macchina a macchina , se sai il rapporto di riduzione basta moltiplicare i volts per i KV per sapere più o meno i giri che farà il motore al regime massimo dividere il tutto per il rapporto di riduzione e calcolare la velocità sapendo il rotolamento ( diametro) delle ruote il rapporto di riduzione sarà diverso a seconda del pignone/corona montati
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-10-2011 Residenza: catania
|
sei totalmente fuori strada : io vorrei una tabella che mi dice motore per motore (10.5, 8.5, 5.5 etc) qual'è il suo rapporto finale (FDR) ottimale. Tramite quello, poi io, mi determino il pignone da montargli in funzione della corona che ho. Spero di essere stato chiaro ora. |
| |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
![]() ![]() In base al motore , potresti trovare il regime di rotazione a cui la coppia è massima , nei motori elettrici dovrebbe essere range abbastanza ampio. Per il resto come ti hanno già detto, tutto dipende dal motore,dal mezzo,dalle batterie,dalle gomme,dall'utilizzo. | |
| |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
| Citazione:
che ai miei tempi sarebbero state impossibili anche solo da pensare....Per ora non so risponderti ma quest'anno ho deciso di tornare tra i touring per aggiornarmi un pò
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |