| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2013
Messaggi: 61
| regolazione trazione buggy
salve a tutti è possibile regolare la potenza della trazione posteriore ripetto a quella anteriore in una buggy himoto 1/10 brusheless 4wd?si potrebbe alzare in accellerazione la parte anteriore del modellino?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
|
ciao, quello che si può fare, è regolare la trazione dei due assi mediante gli oli nei differenziali. questo, influisce sopratutto in curva e in piena accelerazione. solitamente si mette un olio più "duro" all' anteriore , mentre si lascia quasi libero il posteriore.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
|
Credo di no , la trasmissione è rigida tra anteriore e posteriore....anche se ci fosse il differenziale centrale non esiste un ripartitore di coppia come sulle 4x4 vere.... ![]() puoi invece spostare i pesi , alzarla davanti ed abbassarla dietro per favorire l'impennata...oppure compri un Jato della Traxxas
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | Se hai il differenziale centrale qualcosa potresti fare ma comunque spartire del tutto no quello proprio no...
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
| Eccolo.. Let me google that for you |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
nei buggy 1/10 (in molti ) compresi quelli mati per le competizioni non è presente il differenziale centrale, tuttavia agendo su oli differenziali molle ammo ed oli ammo e non per ultimo sulle geometrie gommature ecc si puo ottenere quello che cerchi, se ad esempio vuoi piu trazione al posteriore, nell'immediato senza stravolgere e fare a pezzi il mezzo puoi ammorbidire dietro togliendo un po di precarico molla magari mettere olio sempre piu morbido ed indurire il corrispettivo anteriore l'anteriore, mollando le molle posteriori, dare un po meno campanatura al posteriore per poi magari usare piu recupero di campanatura se servisse abbassando gli spessori sotto i tiranti o comunque muovendosi in questo senso .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| regolazione altezza da terra buggy himoto | mattia9512 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 0 | 21 gennaio 13 23:35 |
| buggy 2wd a trazione anreriore.... | valemanu | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 24 | 16 aprile 12 20:23 |
| Regolazione curvatura e convegenza Mini desert Buggy | eltambur | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 8 | 25 agosto 11 21:17 |
| Forza di trazione | Vortex320 | Ferromodellismo | 10 | 10 giugno 09 11:20 |
| trazione | fabietto.lo-re | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 09 febbraio 09 22:32 |