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Vecchio 06 febbraio 13, 20:01   #1 (permalink)  Top
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Come rendere il blade SR più stabile! !?

Salve, cerco consigli su come rendere più stabile il blade SR da chi ne è o è stao possessore...ieri ho provato ad alzarlo ed era molto difficile da tenere in hovering...cosa può avere!?...ci sono dei pesetti sulla flybar ma non ho capito molto a cosa servono e come vadano regolate...grazie!
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Vecchio 06 febbraio 13, 20:45   #2 (permalink)  Top
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Salve, cerco consigli su come rendere più stabile il blade SR da chi ne è o è stao possessore...ieri ho provato ad alzarlo ed era molto difficile da tenere in hovering...cosa può avere!?...ci sono dei pesetti sulla flybar ma non ho capito molto a cosa servono e come vadano regolate...grazie!
Ciao

Metti i pesi entrambi a ridosso dei paddels ; ora dovresti avere 4 pesi : due a ridosso del centro della testa e due a ridosso dei rispettivi paddels ( cioè le palette ) ... Mettili quindi tutti a ridosso delle " palette " ( paddels ) .

Il modello risulterà più stabile ma meno agile
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 09:39   #3 (permalink)  Top
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Ciao

Metti i pesi entrambi a ridosso dei paddels ; ora dovresti avere 4 pesi : due a ridosso del centro della testa e due a ridosso dei rispettivi paddels ( cioè le palette ) ... Mettili quindi tutti a ridosso delle " palette " ( paddels ) .

Il modello risulterà più stabile ma meno agile
Grazie infinite...buona giornata!
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Vecchio 07 febbraio 13, 10:40   #4 (permalink)  Top
STENO
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Si ma non ti aspettare che diventi "facile" se sei un principiante...

Testardaggine.... quello è il segreto. E MAI scoraggiarsi...
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Vecchio 07 febbraio 13, 13:29   #5 (permalink)  Top
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Si ma non ti aspettare che diventi "facile" se sei un principiante...

Testardaggine.... quello è il segreto. E MAI scoraggiarsi...
Eh...il fatto è che quando vedi il modello cadere...oppure che vola comse se chi pilota fosse ubriaco e senza capirne il perchè...scoragiarsi è facile!
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Vecchio 07 febbraio 13, 15:57   #6 (permalink)  Top
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Ciao,
posseggo un SR da maggio 2011. Che dire: modello difficile.
Prima di tutto una curiosità': perché' hai comprato un SR? È' un modello nato male e ti spiego il perché'
1) con la radio di scatola ci fai poco. Io ho cominciato a volarlo quando sono passato ad una dx6i, con la quale puoi calzarti il modello su misura. Puoi regolare curva del passo e del gas e non è' poco. Ora sto rientrando dalla Cina, se aspetti domani ti posto in mp i miei parametri se decidi di procuranti una dx6i. Ovviamente se ti fai affiancare da un amico più' esperto che ti trimma il modello e capisce ad occhio dove tira risparmi un sacco di tempo ( io ho fatto cosi' e difatti ringrazio Aldo!)
2) motore di coda. È' il vero punto debole del modello. Sottodimensionato per contrastare la'esuberanza del main brushless, va spesso in crisi e dopo un po' cede. Lo sbacchettamento della coda rende difficile all'inizio trimmarlo. Io per risolvere la questione ho fatto così': pasta termo conduttiva per processori tra il dissipatore ed il motore, ogni tanto uno spruzzo di svitol nei buchini del motore. Vedi che così' migliora
3) per quanto detto sopra alla voce 2, e' indispensabile regolare il gain del gyro. Bisogna quindi collegare lo spinotto che è' scollegato di scatola alla rx (ora non ricordo il canale, domani controllo e te lo dico).

Spostando i pesetti all'esterno diventa troppo pigro di ciclico, nel senso che se fai hovering vai bene ma nel volato se devi fare qualche manovra di emergenza (classico recupero) non ce la fai.
Quindi ti rispondo: a mio parere l'unico modo efficace per rendere l'SR più' stabile e' quello di abbinar lo ad una radio programmabile, dx6i nello specifico. Ora da jonathan la danno via a 99 euri spese incluse ed è' un ottimo investimento credi a me.

Ps vedo che sei di Villanova, io sono di Torino. Se ti trovi a passare sotto la mole fammi un fischio, magari si svolazza insieme.

Ciau
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!

Ultima modifica di lowcons : 07 febbraio 13 alle ore 16:04
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Vecchio 07 febbraio 13, 16:56   #7 (permalink)  Top
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Ciao,
posseggo un SR da maggio 2011. Che dire: modello difficile.
Prima di tutto una curiosità': perché' hai comprato un SR? È' un modello nato male e ti spiego il perché'
1) con la radio di scatola ci fai poco. Io ho cominciato a volarlo quando sono passato ad una dx6i, con la quale puoi calzarti il modello su misura. Puoi regolare curva del passo e del gas e non è' poco. Ora sto rientrando dalla Cina, se aspetti domani ti posto in mp i miei parametri se decidi di procuranti una dx6i. Ovviamente se ti fai affiancare da un amico più' esperto che ti trimma il modello e capisce ad occhio dove tira risparmi un sacco di tempo ( io ho fatto cosi' e difatti ringrazio Aldo!)
2) motore di coda. È' il vero punto debole del modello. Sottodimensionato per contrastare la'esuberanza del main brushless, va spesso in crisi e dopo un po' cede. Lo sbacchettamento della coda rende difficile all'inizio trimmarlo. Io per risolvere la questione ho fatto così': pasta termo conduttiva per processori tra il dissipatore ed il motore, ogni tanto uno spruzzo di svitol nei buchini del motore. Vedi che così' migliora
3) per quanto detto sopra alla voce 2, e' indispensabile regolare il gain del gyro. Bisogna quindi collegare lo spinotto che è' scollegato di scatola alla rx (ora non ricordo il canale, domani controllo e te lo dico).

Spostando i pesetti all'esterno diventa troppo pigro di ciclico, nel senso che se fai hovering vai bene ma nel volato se devi fare qualche manovra di emergenza (classico recupero) non ce la fai.
Quindi ti rispondo: a mio parere l'unico modo efficace per rendere l'SR più' stabile e' quello di abbinar lo ad una radio programmabile, dx6i nello specifico. Ora da jonathan la danno via a 99 euri spese incluse ed è' un ottimo investimento credi a me.

Ps vedo che sei di Villanova, io sono di Torino. Se ti trovi a passare sotto la mole fammi un fischio, magari si svolazza insieme.

Ciau
Ciao e grazie infinite per l'auto...a To non vengo mai a parte la sera!
per lo spinotto staccato sulla ricevente e vero...praticamente e quello della batteria...ma lo usi anche con lo spinotto del binding...non capisco come fa a funzionare senza...buc!
Sul fatto della dx6 ti do ragione!!...magari più avanti la prendo insieme al 130x...sto modello se è così difficile lo metto da parte per non romperlo...sono un principiante...vuoi comprarlo come muletto al tuo?
L'ho preso perchè mi piacevano i blade e il 120sr mi ha dato grandi soddisfazioni...non credevo fosse così nervoso...e poi i video in internet con radio di serie vola bene!!!
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Vecchio 07 febbraio 13, 18:16   #8 (permalink)  Top
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Caspita...in sto video il blade sr tutto originale e con radio di serie (no dx6)...vola benissimo
https://www.youtube.com/watch?v=refPHpCvfXI
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Vecchio 08 febbraio 13, 12:48   #9 (permalink)  Top
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Si ma chissa' che pollici ci sono dietro! Non ti fidare mai dei video promozionali, i piloti sono professionisti! Mandami un mp per il prezzo dell'SR...
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Il mio maestro: Aldo!
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Vecchio 09 febbraio 13, 11:17   #10 (permalink)  Top
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Caspita...in sto video il blade sr tutto originale e con radio di serie (no dx6)...vola benissimo
https://www.youtube.com/watch?v=refPHpCvfXI
Però ti meravigli per poco

Questo il mio di video con il modello precedente




[url=........



Molto più reattivo ( perché più leggero ) del SR

Ultima modifica di laser02 : 09 febbraio 13 alle ore 13:48
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