Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Ciao,
posseggo un SR da maggio 2011. Che dire: modello difficile.
Prima di tutto una curiosità': perché' hai comprato un SR? È' un modello nato male e ti spiego il perché'
1) con la radio di scatola ci fai poco. Io ho cominciato a volarlo quando sono passato ad una dx6i, con la quale puoi calzarti il modello su misura. Puoi regolare curva del passo e del gas e non è' poco. Ora sto rientrando dalla Cina, se aspetti domani ti posto in mp i miei parametri se decidi di procuranti una dx6i. Ovviamente se ti fai affiancare da un amico più' esperto che ti trimma il modello e capisce ad occhio dove tira risparmi un sacco di tempo ( io ho fatto cosi' e difatti ringrazio Aldo!)
2) motore di coda. È' il vero punto debole del modello. Sottodimensionato per contrastare la'esuberanza del main brushless, va spesso in crisi e dopo un po' cede. Lo sbacchettamento della coda rende difficile all'inizio trimmarlo. Io per risolvere la questione ho fatto così': pasta termo conduttiva per processori tra il dissipatore ed il motore, ogni tanto uno spruzzo di svitol nei buchini del motore. Vedi che così' migliora
3) per quanto detto sopra alla voce 2, e' indispensabile regolare il gain del gyro. Bisogna quindi collegare lo spinotto che è' scollegato di scatola alla rx (ora non ricordo il canale, domani controllo e te lo dico).
Spostando i pesetti all'esterno diventa troppo pigro di ciclico, nel senso che se fai hovering vai bene ma nel volato se devi fare qualche manovra di emergenza (classico recupero) non ce la fai.
Quindi ti rispondo: a mio parere l'unico modo efficace per rendere l'SR più' stabile e' quello di abbinar lo ad una radio programmabile, dx6i nello specifico. Ora da jonathan la danno via a 99 euri spese incluse ed è' un ottimo investimento credi a me.
Ps vedo che sei di Villanova, io sono di Torino. Se ti trovi a passare sotto la mole fammi un fischio, magari si svolazza insieme.
Ciau |
Ciao e grazie infinite per l'auto...a To non vengo mai a parte la sera!
per lo spinotto staccato sulla ricevente e vero...praticamente e quello della batteria...ma lo usi anche con lo spinotto del binding...non capisco come fa a funzionare senza...buc!
Sul fatto della dx6 ti do ragione!!...magari più avanti la prendo insieme al 130x...sto modello se è così difficile lo metto da parte per non romperlo...sono un principiante...vuoi comprarlo come muletto al tuo?
L'ho preso perchè mi piacevano i blade e il 120sr mi ha dato grandi soddisfazioni...non credevo fosse così nervoso...e poi i video in internet con radio di serie vola bene!!!