| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-09-2011 Residenza: Villongo
| lipo andata? aiutatemi
Potete aiutarmi a capire se la mia lipo è andata o no? Vi illustro la situazione! Sono sul banco di lavoro ho il radian davanti a me ho collegato i 2 servi e il bec alla ricevente e la lipo al bec! perchè stavo facendo delle regolazioni! ad un certo punto si sono leggermente toccati i poli della batteria o del bec a cui erano attaccati i connettori, forse in qualche punto leggermente scoperto e zzzzzzzzzzz ho visto 1 scintilla durata una frazione di secondo e ho sentito 1 leggera puzza di bruciato! La ricevente l'ho provata su un altro modello e funziona perfettamente! Il motore è andato sencondo voi? Il bec non riesco a capire se ha subito danni...forse si xkè i 2 cilindretti neri attaccati nella scheda madre diciamo che si sono deformati solo sul fondo, ma da neofita non so dirvi se erano già così da prima, visto che l'ho preso in seconda mano e non ho prestato attenzione al particolare! nel caso c'è qualche modo per capire se è andato o se si può riparare sostituendo quei 2 cilindretti? dove si trovano? Infine la cosa che mi preme di più, la lipo!Non è diventata calda!se non proprio un leggerissimo, quasi impercettibile calore, non si è gonfiata e sembra non gli sia successo nulla! l'ho rimessa nel caricabatterie e quando fa il bilanciamento di ogni cella segna 4,8V per ognuna, per un totale di 12,6V quindi la batteria è carica no? ah dimenticavo è una lipo 3s 11,6V 2200mah ed è la prima volta che la usavo, era nuova appena comprata ![]() Ditemi voi cosa c'è da fare...leggevo nel forum che si facevano dei cicli di scarica ma a quanti V? e quante volte? e la carica a quanti V? insomma io sn agli esordi e come un pirla sono cascato nella stupida trappola, pur prestando tutte le attenzioni di questo mondo avendo letto parecchi post nel forum, ma è bastato un attimo! Ditemi voi cosa c'è da fare e se si può fare qualcosa o se è da buttare prima ancora di averla utilizzata! Grazie in anticipo |
| | |
| Bookmarks |
| |