Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 07, 17:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: padova
Messaggi: 16
Lipo andata?

Ho installato un pacco nuovo di palla ieri sul mio t-rex 600 un EVO 20 DA 4900 mAh DELLA FP, e dopo 5 min di volo, l'ultimo elemento dei 6 si praticamente gonfiato, ho fermato il tutto, e ora chiedo cosa posso fare, ripeto il pacco era nuovo di palla.
stoner68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 17:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Una lipo gonfia è SEMPRE sintomo di qualcosa che non va. Solitamente c'è poco da fare se una lipo si è gonfiata: ormai la chimica di quella cella non è più quella di progetto e di sicuro non avrà le stesse prestazioni in termini di carica acquisita e capacità di scarica anche se esteriormente si sgonfia. Io tenderei ad eliminarla dal pacco e sostituirla con una cella nuova piuttosto che rischiare un pacco intero più l'ely per uan cella che può morire del tutto anche durante il volo.
Hai misurato gli assorbimenti? Sei sicuro di rimanere entro le specifiche del pacco?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 22:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
non credo che il tuo hely raggiunga assorbimenti di 90a e oltre; scarica continua delle fp evo 20 98a!! quindi e' proprio la cella malata di fabrica, senti un po il negozio che t'e' la venduta facci sapere!!!!!
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 10:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 16
è successo anche a me la stessa cosa, il pacco nuovo nel fare la prima carica un elemento si è gonfiato per mia fortuna me la cambiano, mi chiedo la causa di questo in un pacco nuovo,e le probabilità che possa succedere ancora dato gli euri che costano
bersan2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 11:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batz99
 
Data registr.: 03-08-2007
Messaggi: 55
La butto li'....se usate pacchi da 6 elementi, e per il fatto che purtoppo troppo spesso qualche cella ci molla inaspettatamente, non vi converrebbe usare un 2S x3 pacchi? Cosi' al piu' buttate 2 celle e non 6.
Il costo è simile, in questo modo vi comprate una serie di pacchi da 2 (o da 3) celle e poi li accoppiate per realizzare pacchi da 5 o 6 celle.
E' solo una mia idea... ;)
batz99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 13:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
io gia faccio cosi' 2 pacchi da 3 celle per il sukhoi 50 anche il mio raggionamento e sato lo stesso
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 17:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: padova
Messaggi: 16
lipo gonfia

Sono stato interpellato dalla F.P. italia di Belluno, la quale leggendo il fatto mi ha informato che le Lipo della F.P. sono coperte di garanzia per 3 mesi, e mi hanno invitato a spedire il pacco nella loro sede per verificare quanto accaduto, già questo dimostra la serietà di questa azienda, ad una chiamata successiva da parte di un loro tecnico, venivo informato che e probabile la sostituzione dell'intero pacco nuovo, ora sono in attesa di quanto fin ora mi e stato detto, se sarà cosi, per mio conto la F.P. si dimostra professionalmente una ditta seria, e merita essere valutato il fatto al momento dell'acquisto anche per questo servizio.
a nuovi sviluppi terrò informato il fatto.
saluti colleghi.
stoner68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 20:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 394
ciao a tutti.
Ho ripreso questo argomento per chiedrevi una cosa...ho acquistato su e-bay una lipo usata da 4500 30c di scarica.Aperto il pacco,la prima cosa xhe ho controllato e' se erano inbuono stato.Fatto sta che in messo c''e uno poco di gonfiore,per intenderci neanche 1mm.E' normale?Ho la cella e' rovinata?
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Batteria Lipo andata charly78 Elimodellismo Motore Elettrico 5 26 novembre 07 19:33
crasch dell' eg + recupero lipo andata maperik Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 maggio 07 11:41
E' andata bene !! gallina Modellismo 19 20 settembre 06 21:37
Lipo 1800 andata? kzn14d Batterie e Caricabatterie 3 13 giugno 06 11:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026