| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: tivoli
| modifiche motoscafo
Salve a tutti mi sono avvicinato almodellismo da poco e ho provato a modificare un motoscafo da pochi euro e fin qui tutto bene..... Fino a quando i due motori brushless hanno fuso i supporti e ne ho messo solo uno problemi : vibrazione eccessiva albero e lo scafo gira solo a bassi giri aiuto datemi qualche consiglio se riesco metto delle foto grazie
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| aiuto posizione albero e timone
Salve ragazzi ho modificato un motoscafo ma non so se va bene qualcuno puó aiutarmi posto alcune foto ImageShack® - Register |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Rivenditore - Hydrorcmania |
E' che ci sono pochi dati ed un pò imprecisi. Cmq : -devi evitare di allungare i cavi motore - regolaotre (può fare danni) e probabilmente per quello ti gira a bassi giri - l'asse esce dallo scafo troppo inclinat, dovrebbe essere parallelo alla carena - il tipo di elica sembra "immersa" e non "di superficie" - la vibrazione potrebbe essere data dall'asse storto/non allineato al motore e cmq troppo asse che esce "a sbalzo" dalla camicia verso il giunto - la colla a caldo è la cosa peggiore che si possa usare. Poi se dai ulteriori dettagli (celle/kv motore/ diametro elica) ed aggiungi foto si vede il resto... Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ciao allora il motore sta intorno a1800/2200 kv non ricordo batterie s2 in serie (3batterie) esc 60a elica da 47 la colla non ê a caldo ma un bi componente . Il problrma oltre le vibrazioni e che a bassi giri gira solo come se avesse il timone girato, poi quando accellero si alza e va dritto come dovrebbe Iltimone da 75mm sai consigliarmi anche qualcosa per le prese d'acqua come dovre inclinare l'asse? ImageShack® - Register Grazie |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Premesso che quei tipui di motori sono delle "stufette" ambulanti, se sei a 1800kv sei già al limite, se sei a 2200kv mi meravioglia che con sia eploso il motore e che il regolatore da 60A abbia retto. L'elica da 47mm è enorme e , ripeto, a guardarla mi sembra non di superficie. la presa d'acqua sta già sul timone. Allegata foto della corretta posizione dell'elica. Ma guardando la foto ingrandita sembra che l'asse elica entri nello scafo in un tubetto di plastica ??? manca la camicia dell'asse? Se è così è per quello che vibra.
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ciao si alla fine le batterie sono 6s l'albero ha la camicia e il pezzo di plastica è solo per regolarmi niente di più, qualche metodo per mettere l'albero precisamente dritto? E come faccio a metterlo cosi dritto usando un albero rigido? LCiao si alla fine le batterie sono 6s l'albero ha la camicia e il pezzo di plastica è solo per regolarmi niente di più, qualche metodo per mettere l'albero precisamente dritto? E come faccio a metterlo cosi dritto usando un albero rigido? L 'elica davanti la presa d'acqua non comporta niente?ultima cosa che grandezza di elica mi consigli? Lo scafo è lungo 80 cm, che vuol dire è da immersione lCiao si alla fine le batterie sono 6s l'albero ha la camicia e il pezzo di plastica è solo per regolarmi niente di più, qualche metodo per mettere l'albero precisamente dritto? E come faccio a metterlo cosi dritto usando un albero rigido? LCiao si alla fine le batterie sono 6s l'albero ha la camicia e il pezzo di plastica è solo per regolarmi niente di più, qualche metodo per mettere l'albero precisamente dritto? E come faccio a metterlo cosi dritto usando un albero rigido? L 'elica davanti la presa d'acqua non comporta niente?ultima cosa che grandezza di elica mi consigli? Lo scafo è lungo 80 cm, che vuol dire è da immersione l'elica? Grazie mille |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |